Vai al contenuto

Cronache di Narnia: il film


sesshoumaru

Messaggi raccomandati

...secondo me il film è carino, assolve alla sua funzione di intrattenimento.

Il doppiaggio di Aslan è più che inappropriato...ascoltando la voce ad occhi chiusi mi viene da immaginare che sia di una tartaruga!

Personalmente ho smesso di andare al cinema con grosse pretese sul film che vedrò...in moltissimi casi è l'unico modo per uscire dalla sala con un minimo di soddisfazione.

OT: mi dite quali sono secondo voi i films degli ultimi 15 anni che andrebbero assolutamente visti?

:powerbook: G4 15'', 1.67 GHz, 1,5 GB RAM, 128MB VRam, SuperDrive, 100GB HD + 250GB LaCie, OS X 10.4

:ipod_shuffle: 1GB

:ipod video: 30 GB, bianchissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimenticate che questa è prima di tutto una fiaba, un paragone con il signore degli anelli è decisamente poco appropriato; io ho citato LOTR solo per dire che Narnia è a metà tra La storia infinita e LOTR, ciò non vuol dire che sia concorrente di quest'ultimo.

Io ribadisco: il film mi è piaciuto molto e merita di essere visto.

P.S. : Chiedere che c'entra Babbo Natale o criticare lo schieramento di attacco dei buoni è un po' come dire alla volpe di cercarsi un grappolo d'uva più in basso, io credo che si possa andare oltre e godersi la bella fiaba che c'è dietro. IMHO ovviamente.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by luca.85

Considerando che \"la storia infinita\" e \"il signore degli anelli\" mi hanno fatto parecchio schifo.. immagino questo.. :baby:  

cmq grazie, mi sa che andrò lo stesso.. :wink:

Ma 6 malato? :gira: Il signore degli anelli è uno più bello dell'altro. Guarda soltanto per gli effetti speciali e i costumi. :gun:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Mickygol+--><div class='quotetop'>QUOTE(Mickygol)</div>
<!--QuoteBegin-luca.85

Considerando che \"la storia infinita\" e \"il signore degli anelli\" mi hanno fatto parecchio schifo.. immagino questo.. :baby:  

cmq grazie, mi sa che andrò lo stesso.. :wink:

Ma 6 malato? :gira: Il signore degli anelli è uno più bello dell'altro. Guarda soltanto per gli effetti speciali e i costumi. :gun:[/b]

si sono d'accordo ache se il migliore in assoluto è stato il primo poi siamo andati scemando....

Power mac G5 1,8ghz, iMac 27" i7, Mac Book 13" e Cinema display 20pollici Ipod VIDEO BLACK 5G 30gb, iPod shuffe 512mb, Galaxy note 10.1 and nexus 4...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, mi trovo d'accordo con le critiche negative. Un film fatto per bambini con trailers giocato per adulti.

Storia inconsistente, rapidi passaggi senza spessore, scene banali, dialoghi banali.....ma neanche da mettere vicino al Signore degli anelli, non scherziamo (a me è piaciuto di più il terzo.....possono starci gusti diversi)....ed anzi, direi che la Storia Infinita è più bello di Narnia, più entusiasmante e coinvolgente e comunque a me era piaciuta molto di più (ma avevo anche un'altra età), questo invece mi ha fatto quasi addormentare, praticamente guardavo solo gli animali e com'erano fatti e le espressioni della bambina più piccola che era veramente un bonbon (però piagne sempre...marooooo) :D

Bello l'archetto di plastica, la spada di plastica, il corno dell'unicorno appiccicato con l'attack, la bottiglietta delle gocce comprata al discount, mi sembravano tutti un po' pronti per carnevale!!!! il doppiaggio poi, beh, avete già detto!!!!!

Narnia va bene per un bambino, età benetton :D, non di più.

E' anche vero che, secondo me, è davvero difficile fare un fantasy in un solo film adesso, a parte gli standard alzati dal signore degli Anelli, è davvero difficile compressare tutto in due ore. In un genere fantasy ci sono troppe cose, troppi personaggi, il racconto della storia è fondamentale ed un solo film non è sufficiente, alla fine si corre il rischio di fare tutto di corsa, dare tutto per scontate ed allora dove sta il bello di vivere la storia? IMO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, poteri essere d'accordo con te, ma nello specifico di Narnia, non hanno dovuto condensare in 2 ore...anzi. Le Cronache di Narnia sono state scritte in modo diametralmente opposto rispetto a lotr. Mentre P.J. ha dovuto condensare un immane bagaglio di informazioni ed eventi, in Narnia accade esattamente il contrario. Sono libri con una descrizione all'osso e non è stato tagliato praticamente niente della storia, qui il regista ha dovuto riempire visivamente il vuoto dello scrittore, e a mio modesto parere lo ha fatto discretamente.

Che poi ci siano lacune etc ok, ma io credo che quello che manca al film, non sia "colpa" del regista o altri, ma dello scrittore. Questo è un libro per bambini, non per adulti, ha una storia semplice descritta in modo semplice. Io penso che il regista abbia fatto il suo dovere.

Tutti i difetti del film, secondo me, si ritrovano nel libro.

ovviamente IMHO

There will always be skeptics.

There will always be disbelievers.

And there will always be Apple to prove them wrong.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

io l'ho gradito moltissimo. Non lo paragono con Lotr, poiche hanno intenti e metodi completamente diversi (Tolkien gioca sulla verosomiglianza, mentre Lewis cerca di mettere a nudo la morale).

La colonna sonora e' piacevolissima e la fotografia azzeccata....una piccola perla.

Tra pochissimo esce il dvd e sara' mio.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che il film non mi ha fatto impazzire, ma devo riconoscere un grande merito ad Andrew "shrek" Adamson: quello di aver ampliato narrativamente alcuni "vuoti" del libro. Tanto per intenderci, a pagina tre del "leone la strega e l'armadio", la piccola è già a Narnia. In un film, avrebbe significato prendere un thé con Tumnus dopo tre minuti di film. In sostanza lo trovo buon lavoro di adattamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è stato uno di quei film che non mi ha emozionato tanto, ma averlo visto con il mio cuginetto che mi ha fatto apprezzare le cose che solo un bambino nota è stato stupendo :wink:

[i][right][B][FONT=Tahoma][COLOR=SILVER]eXo is proudly powered by MacBook Pro 13" i7[/COLOR][/FONT][/B][/right][/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... é certo difficile restare indifferenti ad alcune -ma solo alcune- suggestive ambientazioni presenti in questo film, non per niente gli effetti speciali mi é parso di vedere che siano stati curati dalla I.L.M.

A dire il vero la cosa mi ha stupito non poco perché, a parte qualche caso felice, il risultato tecnico complessivo é tuttaltro che perfetto: troppo spesso si nota benissimo che i fondali sono finti e i nostri amici sono sovrapposti alla grande... (esempio: le sequenze prima-durante-dopo il fiume ghiacciato)

Mah... molto strano... :roll:

Comunque, in definitiva, quest'atmosfera generalmente pittoresca (grazie ad una I.L.M. in periodo di saldi o probabilmente sottopagata :)) é l'unica cosa che permette di sopportare/digerire sino alla fine la trama terribilmente lineare e semplicistica della pellicola :?

Ci sono i buoni, ci sono i cattivi, qualsiasi cosa accada ai buoni poco importa, tanto dopo poco niente tornano pimpanti come prima... si, penso di non aver mai assistito ad una così alta concentrazione di risurrezioni... :gira::gira:

Penso che uno straccio in più di spessore, e/o insegnamento che nella vita certe cose possono anche andare definitivamente perdute, avrebbe reso più piacevole la visione sia ai grandi che ai piccini.

Questo sempre IMHO, poi, si sa, i gusti sono gusti :gira:

P.S.) ah... Babbo Natale che arriva per portare armi :roll: poi... é proprio il massimo :):D

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...