Vai al contenuto

Consiglio acquisto ibook ad un neofita


Messaggi raccomandati

Come da titolo sono un neofita del mondo mac e mi sono finalmente deciso a fare il grande passo. Poichè i soldi per un ibook nuovo non li ho, mi sono buttato nel mercato dell'usato ed ho trovato pc con massimo un anno di vita. Vi ricordo che non ho nessuna esigenza particolare. Mi serve solo un portatile affidabile, non troppo lento, che mi permetta di navigare su internet e fare le altre cose che faccio con il mio windows: masterizzare dvd, p2p, scrivere testi modificare foto etc etc

1)Il primo dilemma è : schermo da 12" o da 14"?? Ho paura che il 12" mi faccia uscire pazzo!

2)Sono riuscito a trovare dei g4 da 1ghz: cosa ne pensate?

3)Mi chiedevo se è possibile espandere la ram e se soprattutto si puo mettere un masterizzatore dvd.

4)La cosa che mi preoccupa e che 32mb di scheda video siano un po' pochini cosi come la velocità del processore rispetto a nuovi intel.

5)Se mi dite che l'hard disk, il lettore dvd, e la ram si possono upgradare senza costi eccesivi, allora non mi preoccupo più di tanto.

Il prezzo lo devo ancora sapere ma non voglio spendere più di 700 euro

6)cosa importante: con i cd che ti danno i dotazione, si può ripristinare tutto da zero i modo che mi trovo un ibook nuovo?

7) ho sentito dei processori intel su mac. CHe faccio aspetto?

Ragazzi vi prego di darmi una risposta esaustiva perchè i dubbi sono moltissimi e non so veramente come regolarmi. Ho paura che buttandomi sull'usato acquisto un computer lento che mi faccia rimpiangere di non averlo comprato nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi mi consigliate di aspettare perchè il prezzo del nuovo o del seconda potrebbe scendere oppure perchè un ibook con processore Intel è tutta un altra cosa?

Forse riesco a prendere un g4 con 512di ram e 80gb di hd a circa 600-650. Secondo me è convienente. Il mac è del 7dicembre2004 quindi credo abbia il g4 da 1ghz.

Non c'è la faccio ad aspettare! VOrrei farmi un bel regalo per natale!

Comunque grazie per la gentile accoglienza. mi sa che appena avrò il mac tra le mani mi dovrete dare "molti" consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho per adesso l'intenzione di comprare un ibook nuovo anche se la tentazione è forte. Ripeto che non ho grosse pretese: il mac mi serve soprattutto per navigare,giocare, peer2peer etc. PEr adesso non mi serve per uso professionale, ma vorrei comunque un mac che posso usare almeno per altri 3 anni senza sentirlo obsoleto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by enniorancati

C'era qualcuno che ha aperto un post a proposito di un iBook nuovo penultimo modello a 799 euro...prendilo in considerazione...è proprio in questa sezione!!!

fino a poco tempo fa lo avevano al Fnac ... prova anche da Mondadori ed Essedi ...

ex iBook 12" - MacMini 2,26 mhz

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Italy OSX

un consiglio attendi a gennaio che appena esce l'ibook intel il seconda amno epr me cresce e potresti far eun buon affare..

Ben venuto nel forum

Scusa Italy, ma tu ci credi o speri che esca in gennaio?!? Secondo me sono solo rumors infondati...

G4 14"+wireless mouse+1,5gb RAM

iPod Nano 2gb bianco con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...