Vai al contenuto

Alcuni scatti dall'egitto...


Sh0M

Messaggi raccomandati

anch'io son tornata da poco da un viaggio di 3 settimane in egitto! E' un Paese stupendo! tu che giro hai fatto?

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stato solo 9 giorni perchè il lavoro chiamava e non potevo prendermi troppe ferie... però ho cercato di riempire bene le giornate. :rofl:

Ho visitato le piramidi di Giza, Sakkara e Dahshur, il museo egizio e un po di giri per mercatini, moschee e quartieri caratteristici del cairo.

Poi ho preso l'aereo per sharm dove ho fatto una giornata in barca per ras mohamed a vedere un po di pesci, poi sono stato a dahab al blue hole, un giretto per il deserto con le jeep e i cammelli e un paio di giorni in spiaggia.

Cmq prevedo di tornarci perchè non ho potuto visitare altri posti tipo abu simbel, luxor, ecc...

tu che giro hai fatto? immagino molto più completo del mio...

PS: nel frattempo ho messo altre foto su http://www.shom.it/egitto ma non sono ancora tutte :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

un po' più vasto sì, ma non son stata a dashur (mi sarebbe piaciuto vedere tutta la zona di dashur e meidum, infatti conto di tornarci, anche per visitare il delta)

comunque son stata

4 giorni al cairo (giza, museo egizio, zona copta, cittadella islamica, città dei morti, mercati vari)

2 ad aswan (tempio di file, museo nubiano, diga etc)

abu simbel

4 giorni di navigazione sul Nilo in feluca (la cosa più bella in assoluto, durante il tragitto abbiam visitato anche templi quali kom ombo ed edfu)

5 giorni a Luxor (valle dei re, delle regine, dei nobili, tempio di karnak, tempio di luxor, ramesseum, deir el medina, museo di luxor, medinet habu etc oltre a varie iniziative diciamo "sociali" poichè era un viaggio di turismo sostenibile, quindi orfanotrofi, visite a scuole islamiche, villaggi etc)

e il resto del viaggio nel sahara, tour delle oasi (kharga, farafra, dhakla, baharia e visita alle varie parti del sahara - deserto bianco, deserto nero, deserto di cristallo e ai resti archeologici che lì si trovano, necropoli di mouzawaka, cittadella di el kasr, e così via. La notte in tenda in pieno deserto è stata la più bella credo)

comunque ci son davvero tante cose da vedere in egitto, bellissimo Paese, da tutti i punti di vista, storico, paesaggistico e culturale, spero di tornarci al più presto!

Ho visto le tue foto, molto belle complimenti! (specie quella della mela sulla macchina del cairo :rofl: )

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

sto creando un sito con un diario di viaggio con tutte le foto, ma ci vorrà un po', quand'è finito ti passo il link

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...