Vai al contenuto

SKYPHO


mixscel

Messaggi raccomandati

a me sempra solo una brutta copia di skype. magari funziona bene, ma sicurmanete ha meno utenti....

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica differenza sostanziale è che con Skype puoi chiamare i numeri fissi (e cellulari), mentre con Skypho oltre a chiamare i numeri fissi (e cellulari) puoi anche ricevere chiamate sul pc!

Infatti Skypho, attraverso Eutelia, ti assegna al posto di un nickname un vero e proprio numero di telefono con prefisso regionale!

L'unica precisazione è che Skypho è un servizio VoIP, non un programma. Infatti x Mac io uso X-Lite, ma si può utilizzare anche un vero e proprio telefono VoIP, basta solo configurarlo con i dati che ti fornisce Skypho.

Trovate tutte le info qui

PS: Secondo me è un buon sistema. Per esempio, chi ha una azienda e viaggia molto x lavoro può registrarsi su Skypho e renderlo il numero dell'azienda così da essere rintracciabile sullo stesso numero ovunque ci sia Internet!

Ovviamente questo lo può fare anche un qualsiasi cellulare... ma questo è gratis!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi comprare un telefono voip o un router con supporto voip o volendo anche solo cuffie e microfono ed usarlo con x-lite sul tuo mac :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzo da qualche tempo Skypho, effettivamente Skype ha un programma molto ben fatto, mentre Skypho fa un po' pena con il suo X-Lite. Come faceva notare qualcuno il vero punto di forza di Skypho sono:

1 - Il fatto che utilizzi un protocollo aperto, VOIP, quindi da la possibilità di acquistare un telefono VOIP e telefonare senza usare il Mac

2 - Ha tariffe leggermente più basse di Skype

3 - Fornisce gratuitamente un numero di telefono (cosa che Skype fa pagare)

4 - E per le aziende, emette fattura per le ricariche, in questo modo si possono scaricare dalle tasse.

Personalmente il motivo per cui uso Skypho è solo la possibilità di avere la fattura, il sofware di Skype è nettamente superiore.

Qualcuno conosce qualche valida alternativa a X-Lite?

Noggi il principino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

ciao a tutti!

forse l'argomento è stato già trattato, ma non trovo le info che mi servono per capire... sono abbastanza ignorante in materia :ghghgh:

andiamo in ordine

1) mi sono registrato su SKYPHO, quindi ho un nr di telefono della mia zona,

2) ho il telfono di casa con adsl di telecom

le mie domande sono:

1) come posso fare per ridurre i costi fissi (canone+flat per l'adsl)? consigli sono ben accetti.... tipo gestori che danno solo l'adsl flat ecc....

2) che attrezzatura mi serve per usare in comodità il nr di SKYPHO (intendo telefono/modem... o cosa altro)?

mi raccomando... parlate "potabile" perchè non mi sono mai interessato di voip e quindi mi scappano parecchi temini tecnici :ghghgh:

grazie

Hiroshima '45, Nagasaki '45, Chernobil '86, Windows '95

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...