Vai al contenuto

autocad


Messaggi raccomandati

questa è l'e_mail che l'autodesk....

La ringraziamo per l''interesse mostrato verso i nostri prodotti. In riferimento al Suo quesito, La informiamo che al momento Mac ed i prodotti Autodesk non sono compatibili, ma sono in progetto alcuni cambiamenti per consentire agli utenti Mac in genereale di conoscere i nostri prodotti.

Per ulteriori chiarimenti siamo a Sua disposizione al numero verde 800.288633.

Distinti saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ma, per me è interessante solo per aumentare 1) il mercato dei mac. 2) la possibiltà di poter avere più interazione con tutto questo mondo pc...

3) l'utente deve essere libero di poter scegliere il prg da usare

Anche se vi sono altyri programmi come Archicad. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

stesa risposta anche a me

ma ora con il passaggio ad intel no nse se faranno qualche sviluppo in tal senso

se poi ci si mette windows sul computer apple e si puo far girare autocad (e li jobs inizierà a sentire un peso sulla coscenza) :ciao:

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by yops

questa è l'e_mail che l'autodesk....

La ringraziamo per l''interesse mostrato verso i nostri prodotti. In riferimento al Suo quesito, La informiamo che al momento Mac ed i prodotti Autodesk non sono compatibili, ma sono in progetto alcuni cambiamenti per consentire agli utenti Mac in genereale di conoscere i nostri prodotti.

Per ulteriori chiarimenti siamo a Sua disposizione al numero verde 800.288633.

Distinti saluti

Forse però questa volta delle novità ci potranno essere veramente.

Se aggiungi al passaggio ad Intel il fatto che recentemente la Autodesk ha acquistato la Alias (Maya per intenderci).

E che secondo un'articolo che ho letto sull'ultimo numero della rivista "Computer Grafica" questa mossa servirebbe (oltre che ad aumentare la sua quota di mercato e diventare così potentissima) a rientrare anche se solo parzialmente nel mondo Mac.

Non escludo perciò che la Autodesk un pensierino a rimettere Autocad nel mercato Mac ce lo stia facendo.

Poi le diatribe sul fatto che Autocad è il cattivo di turno solo perchè ora non viaggia sul Mac sono stucchevoli e lasciano il tempo che trovano.

Io per lavoro utilizzo Autocad con Win e Vector con il Mac e non ho nessun problema. Autocad e Vector sono praticamente identici.

Non è il programma che usi o il sistema operativo su dove questo è installato a fare la differenza ma quello che hai nella zucca.

A progettare basta un foglio di carta e una matita se è per questo.

Ciao :)

Designer of crop circles su Behance - Love su Behance

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by yops

è vero quello che tu dici un progettista ecc... non ha bisogno di chissà che roba...se vuoi disegni anche con uno straccio su un foglio.

Riaffermo ancora che sarebbe meglio per tutti se autocad girasse anche su mac...

Quoto!

A me andrebbe di lusso è il primo che ho imparato ... ed il primo amore non si scorda mai!

Ciao :)

P.S.- La critica sui software non era rivolta a te.

Designer of crop circles su Behance - Love su Behance

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Isotopo

Forse però questa volta delle novità ci potranno essere veramente.

Se aggiungi al passaggio ad Intel il fatto che recentemente la Autodesk ha acquistato la Alias (Maya per intenderci).

E che secondo un'articolo che ho letto sull'ultimo numero della rivista \"Computer Grafica\" questa mossa servirebbe (oltre che ad aumentare la sua quota di mercato e diventare così potentissima) a rientrare anche se solo parzialmente nel mondo Mac.

Non escludo perciò che la Autodesk un pensierino a rimettere Autocad nel mercato Mac ce lo stia facendo.

Poi le diatribe sul fatto che Autocad è il cattivo di turno solo perchè ora non viaggia sul Mac sono stucchevoli e lasciano il tempo che trovano.

Io per lavoro utilizzo Autocad con Win e Vector con il Mac e non ho nessun problema. Autocad e Vector sono praticamente identici.

Non è il programma che usi o il sistema operativo su dove questo è installato a fare la differenza ma quello che hai nella zucca.  

A progettare basta un foglio di carta e una matita se è per questo.

Ciao :cry:

Sono d'accordo. Io ho iniziato con Autocad su win, poi sono passato ad Archicad su win (quindi l'OS e il mac nn c'entrano...) e, mi è "cambiata la vita": faccio tutto mooolto più velocemente e con risultati migliori. Ho provato pure Vector e Microstation, ma per me Archicad è impareggiabile, in certe cose un po' limitato ma per altre avanti anni luce. Poi ognuno usa il prog con il quale si trova meglio, nn esistono buoni o cattivi. :cry::cry:

:powerbook: 15" SD 1,67 Ghz - 1Gb ram - 128 vram

:ipod_clickwheel: 4G - 20 Gb

:ipod_shuffle: 1 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cabessio+--><div class='quotetop'>QUOTE(cabessio)</div>
<!--QuoteBegin-Isotopo

Forse però questa volta delle novità ci potranno essere veramente.

Se aggiungi al passaggio ad Intel il fatto che recentemente la Autodesk ha acquistato la Alias (Maya per intenderci).

E che secondo un'articolo che ho letto sull'ultimo numero della rivista \"Computer Grafica\" questa mossa servirebbe (oltre che ad aumentare la sua quota di mercato e diventare così potentissima) a rientrare anche se solo parzialmente nel mondo Mac.

Non escludo perciò che la Autodesk un pensierino a rimettere Autocad nel mercato Mac ce lo stia facendo.

Poi le diatribe sul fatto che Autocad è il cattivo di turno solo perchè ora non viaggia sul Mac sono stucchevoli e lasciano il tempo che trovano.

Io per lavoro utilizzo Autocad con Win e Vector con il Mac e non ho nessun problema. Autocad e Vector sono praticamente identici.

Non è il programma che usi o il sistema operativo su dove questo è installato a fare la differenza ma quello che hai nella zucca.  

A progettare basta un foglio di carta e una matita se è per questo.

Ciao :cry:

Sono d'accordo. Io ho iniziato con Autocad su win, poi sono passato ad Archicad su win (quindi l'OS e il mac nn c'entrano...) e, mi è \"cambiata la vita\": faccio tutto mooolto più velocemente e con risultati migliori. Ho provato pure Vector e Microstation, ma per me Archicad è impareggiabile, in certe cose un po'

limitato ma per altre avanti anni luce. Poi ognuno usa il prog con il quale si trova meglio, nn esistono buoni o cattivi. :cry::cry:[/b]

Scusami tanto ma io non paragonerei assolutamente i due programmi. Archicad è un programma parametrico, se ti serve soltanto per creare delle piante lo trovo molto ma molto + macchinoso di autocad.

Archicad lavora prettamente su librerie già create.....poi dipende da cosa deve creare una persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Mickygol

Scusami tanto ma io non paragonerei assolutamente i due programmi. Archicad è un programma parametrico, se ti serve soltanto per creare delle piante lo trovo molto ma molto + macchinoso di autocad.

Archicad lavora prettamente su librerie già create.....poi dipende da cosa deve creare una persona.

Guarda io con Archicad ci faccio 3D ma anche esecutivi architettonici e nn mi pare così macchinoso, anzi. La gente che usa autocad quasi piange quando vede con che facilità disegno o cambio, per esempio, retini in 2 secondi... Nn è vero assolutamente che con Archicad lavori su librerie già create, semmai usi elementi parametrici per il 3D e quindi quando devi fare qualcosa al di fuori del "normale" allora risulta un po' macchinoso perchè nn è un modellatore. Io le librerie me le creo se serve, oppure uso oggetti già preconfezionati.

Cmq hai ragione: nn sono paragonabili, infatti ho detto anche prima che ognuno userà il programma che gli garba meglio.

:powerbook: 15" SD 1,67 Ghz - 1Gb ram - 128 vram

:ipod_clickwheel: 4G - 20 Gb

:ipod_shuffle: 1 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...