Vai al contenuto

Cassa integrato o mobilitato..


Italy OSX

Messaggi raccomandati

Ecco la mail che mi e' pervenuta oggi..

Cari colleghi , ieri dalle 10.00 alle e 23.30 si è tenuto l'incontro ,presso il ministero del lavoro, con l'azienda nell'intento di raggiungere un'ipotesi di accordo.

La trattativa ha vissuto momente non felici e solamente a fine serata si è giunti ad un'ipotesi di accordo.

Tale ipotesi che vi invio in formato elettronico , dovrà essere discussa in assemblea il 26 alle 09.00 e messa a votazione. Se a livello nazionale la votazione sarà favorevole(maggioranza dei voti) allora sarà firmato l'accordo ( che tra le varie cose prevede cassa integrazione per 12 mesi e che comunque vi sarà data ampia spiegazione durante l'assemblea ) altrimenti si farà un mancato accordo (mobilità).

Comunque o Cassa integrazione o modilità il tutto sarà a partire a far data del 29 settembre.

Data l'importanza dell'incontro e l'importanza del voto che ognuno di voi darà , vi invitiamo calorosamente a partecipare a tale assemblea , per il nostro bene presente ed in particolare modo per il nostro "futuro". Diamo un segnale all'azienda che il problema è particolarmente sentito dai suoi lavoratori ( che nessuno si creda insostituibile della serie tutti utili ma nessuno indispensabile ). grazie

Mobilita'=licenziamento

cassa integrato a 0 ore=12 mesi a stipendio al 60% e poi licenziato..

E vai inizia bene la giornata...

Si e pur vero che non so se vi capito anche io, ma la paura fa' 40

Speriamo ... Ho voluto condividere con voi questa belissima esperienza..

Scusate lo sfogo... :? :? :? :?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

:roll: Nunzio,

anche se non posso capire esattamente come stai ricordati che il tuo lavoro lo sai fare e che che dica la gente basta cercare che il lavoro lo si trova e poi

ancora non è detto.. sii fiducioso o almeno provaci e aspetta! non vogliamo un lumacone triste o almeno non tanto!

che mi tocca scrivere un altro manuale??? :D

Fatti forza e aspetta

ciao Nunzio :-*

Link al commento
Condividi su altri siti

nunzio.. che dirti se non che mi dispiace tantisssimo. Più che per te, che so che sarai tenuto, per quelle persone che di fatto dovranno cercarsi un nuovo lavoro e che magari hanno anche una famiglia da mantenere.. mah!!

Ciao un bacione

mario

Link al commento
Condividi su altri siti

e sempre cosi',quando alle aziende nn servi piu' sei un cassa intgrato o

una persona da mettere in mobilità!!

prima ti spremono e poi ti danno un bel calcio in culo!

ma in fondo nn ci chiamano "risorse umane?"

:x

bastardi!

@ngelo.

La lunghezza effettiva della vita è data dal numero di giorni diversi che un individuo riesce a vivere. Quelli uguali non contano.

> Luciano De Crescenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicura che a perderci saranno loro perchè a te non potrà mancare un altro lavoro e anche migliore. A volte un cambiamento può migliorare la situazione. Mi auguro x te le cose migliori perchè te le meriti!

In bocca al lupo e... sono sicura che andrà tutto bene comunque vadano le cose. Il brutto è se uno non sa far nulla ma non è il tuo caso!

Un bacio, mary

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Al dilà che ti terranno... che andrà tutto bene e che mi dispiace per la situazione, non trovo giusto dare addosso ad una azienda che è costretta a rivedere il personale.

Se l'azienda non ha più lavoro da dare a tutti non si può pretendere che continui ad avere trippi dipendenti...

Nunzio, sei un professionista e ti terranno, ma se non lo facessero credo che in pochissimo tempo troveresti un nuovo posto. Tranqui amigo! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

qui non mi sembra questione di essere bravo o essere "il tecnico" della fabbrichetta.

dal discorso si capisce che si tratta di una grande azienda, importante a livello nazionale e abbondantemente in crisi. temo che la cassintegrazione o la mobilità riguarderanno una bella fetta di dipendenti, a prescindere dalla loro preparazione e dal loro impegno. se si tagliano tot centinaia o migliaia di posti di lavoro, non saranno occupati tutti da dei coglioni, no? purtroppo l'economia va a rotoli, e di queste situazioni ne vedremo (e vivremo) sempre di più

capisco la tua agitazione e ti faccio i migliori auguri per trovare al più presto un altro lavoro.

se sei un tecnico qualificato non dovrebbe essere troppo difficile, e poi sei giovane e senza assilli di famiglia da mantenere (almeno per ora).

(P.S. grazie per il fantastico gatto sul divano)

:):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

e vai sono le 6:29 e sono alzato dalle 4 :shocked!: :shocked!:

Sono tesissimo come una corda di un violino, mahhh ... ormai il muro e' vicino ... mi preparoa saltare, OPS OPS OPS... spero di superarlo ma comunque vada la vita continua..

Grazie a tutti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi appena rientrato da ssemblea sindacale..

Insomma abbiamo accettato l'accordo di fare la cassa integrazione rotativa fra dipendenti ...

Pro:Io ho una comemssa con una societa' e so gia che il cliente non permettera che io venga sostituito... :-P

Ora mi sono calmato ... ragazzi e dicono che l'occupazione aumenta. mahhh

E vai non e' una vittoria al 100% ma e' una vittoria per i lavoratori, ora attendiamo notizie inquanto la prima rotazione parte gia' da lunedi, se tocca a me, anche se ho uan commessa di un'altro anno e piu', al massimo staro' due mesi a casa a spese dell'imps 70 % dello stipendio..

Ma guarda tu a 27 anni cassa integrato ... mahhh

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che la vittoria è al 50% la cassa integrazione ci sarà e stare anche 2

mesi al 70% dello stipendio nn è bello!

scrive gim:

"non trovo giusto dare addosso ad una azienda che è costretta a rivedere il personale. "

io nn trovo giusto invece dare ai dipendenti il 70% dello stipendio,anche solo per 2 mesi.

nn so' se ti rendi conto di quello che dici? le famiglie di questi dipendenti

dovrebbero mangiare e vivere al 70% di come facevano prima?

@ngelo.

La lunghezza effettiva della vita è data dal numero di giorni diversi che un individuo riesce a vivere. Quelli uguali non contano.

> Luciano De Crescenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Italy OSX

Pro:Io ho una comemssa con una societa' e so gia che il cliente non permettera che io venga sostituito... :-P.

Questa intanto sembra essere una bella notizia.... tienimi aggiornati sugli sviluppi futuri.

Un abbraccio. Andrea. :)

Assente a tempo indeterminato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Poseidon+--><div class='quotetop'>QUOTE(Poseidon)</div>
<!--QuoteBegin-Italy OSX

Pro:Io ho una comemssa con una societa' e so gia che il cliente non permettera che io venga sostituito... :-P.

Questa intanto sembra essere una bella notizia.... tienimi aggiornati sugli sviluppi futuri.

Un abbraccio. Andrea. :)[/b]

.......Anche da parte mia......Con tanti auguri......

:):D:D:D:D :lol:

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi stamane sono usciti i primi nomi, e voila' per ora il mio non c'era, hanno tempo fino a oggi pom alle 17:30, ma hanno fatto tabula rasa intorno a me , commerciale, colleghi che lavoroano con me ecc, mahhhh

Attendiamo la sorte .... :? :? :?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
io nn trovo giusto invece dare ai dipendenti il 70% dello stipendio,anche solo per 2 mesi.

nn so' se ti rendi conto di quello che dici? le famiglie di questi dipendenti

dovrebbero mangiare e vivere al 70% di come facevano prima?[/b]

Scusami, ma e se venissero licenziati? Non sarebbe peggio?

Devi anche cercare di capire che quando una azienda comincia a non avere più risolrse, i clienti scarseggiano e il personale inizia a diventare troppo, non si può pretendere che mantenga tutti al posto di lavoro.

No clienti = No dipendenti.

Meglio il 70% dello 0%. Fidati.

Link al commento
Condividi su altri siti

e proprio vero che se uno legge quello che gli pare e nn vede quello che invece si scrive....

allora nunzio ha parlato di un'assemblea a livello nazionale!

quindi si parla di una ditta grande,non della piccola impresa.

la questione è sempre la solita,quando grosse aziende sbagliano i loro obbiettivi annuali,chi ci rimette è sempre il lavoratore,mai i vertici aziendali,come mai??

sempre meglio il 70% che il licenziamento,sicuramente si.

la cassa integrazione la si paga tutti,dai dipendenti alle piccole,medie e grandi aziende.

io nn so come tu viva,ma ti posso dire che una famiglia di 4 persone con solo uno stipendio e pergiunta al 70% fà fatica a arrivare a fine mese e questo lo vissuto io molti anni fa.

ho anche vissuto il licenziamento per mancanza di commesse quasi 7 mesi senza stipendio.

non ti sentire sempre attaccato ogni qual volta si cerca di difendere il lavoratore anzichè l'azienda.

io parto da un presupposto io non ho nulla da insegnare a te ma tu non hai nulla da insegnare a me!

@ngelo.

La lunghezza effettiva della vita è data dal numero di giorni diversi che un individuo riesce a vivere. Quelli uguali non contano.

> Luciano De Crescenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...