Vai al contenuto

sovrapposizione di filmati


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

la mia domanda è questa: come si fa a montare un filmato con un altro filmato che gira sullo sfondo del primo??

Vi spiego meglio quello che vorrei fare:

Vorrei registrare una ragazza che balla, e potrei farlo nella mia cameretta... poi vorrei fare la selezione della sola ragazza e quindi estrapolarla dal contesto della mia camera e posizionarla in un altro filmato. Vorrei ottenere l'effetto della ragazza che balla in mezzo ad una strada percorsa dal traffico cittadino.

Spero di essermi spiegato.

Grazie! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel genere di effetto devi cominciare a girare il video su uno sfondo verde (si chiama green screen). questo serve per poter poi "scontornare" la ragazza (in parole povere "buchi" il verde e puoi inserire la ragazza un po' dove ti pare su un altro filmato... lo puoi fare con after effects, final cut, motion, shake ecc. ecc.

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa lo screen non era blu una volta??

in ogni caso non è una tecnica facile da usare quella del "green/blu screen". devi fare in modo che lo sfondo abbia un colore uniforme (quindi devi considerare anche le zone di luce e ombra), cosi quando "tagli" la ragazza, è più facile selezionarla, e potrai eleminare lo sfondo colorato.......

.......mi sono spiegato bene??

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

In FCP nella sezione effetti > Video Filters > Key ci sono due filtri: uno e' Blue and Green Screen e l'altro e' Chroma Keyer. Li' poi ci sono tutti i parametri da modificare per ottenere l'effetto desiderato.........

:ciao:

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by zeroeleven

ma scusa lo screen non era blu una volta??

Ci sono stati sempre entrambi..................

:ciao:

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ranxerox1

grazie per le spiegazioni e scusate la mia ignoranza in merito ma come faccio a dire al programma che userò di togliere da tutti i fotogrammi della ripresa il colore verde?

Eccoti un tutorial: Final Cut Pro: Il Bluescreen

Spero possa esserti utile.

ciao :ciao:

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

si, sono sempre esistiti entrambi... comunque nel caso dovessi riprende qualcosa di verde credo che si usi un red screen... penso che dipenda dal fatto che nella pelle umana c'è poco verde e blu, e dipenderà poi da mille altri fattori...

e comunque non ho detto che era semplice.. :ciao: anzi, credo che come roba per farla bene bene non sia facile fare le riprese, soprattutto per le luci...

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ranxerox1

grazie mille a tutti  :shock:

di nulla, poi vogliamo vedere il lavoro finito. :wink:

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi quasi ci sto riuscendo. Ho usato uno sfondo blu ed il chroma key è riuscito alla perfezione! Grazie anche al tutorial che si è rivelato molto utile!

Adesso il problema è un'altro dovrei ridimensionare e spostare la ripresa scontornata per posizionarla bene nel filmato base.

Ho bisogno ancora dei vostri superpoteri ragazzi aiutatemi!

.... va bene poi vi farò vedere il filmato... ma dovete essere maggiorenni :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai problemi con l'inglese, ti consiglio di dare una lettura a questa pagina :

http://www.kenstone.net/fcp_homepage/basic_pip.html

:shock:

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a tenerci informati su come procedono i risultati, vogliamo vedere i risultati !!!! :gnam::ciao::D:D

:oops:

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...