Vai al contenuto

cambiare l'icona,come si fà?


MacKla

Messaggi raccomandati

salve ragaz,uso il tiger e ancora non ho capito come si fa cambiare l'icona a un programma,sapreste aiutarmi?...se poi sapete dirmi anche come si fa a cambiare i suoni agli eventi del sistema (annuncio dell'ora,svuota cestino,entrata/uscita dal sistema)...siete grandi! grazie

se tanto mi dà tanto...poco mi dà poco

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...

1) selzioni icona da utilizzare e fai: mela+i ti si apre una finsetra e in alto a sinistra vedi la piccola icona, la selezioni e fai mela+c

2) selezioni icona da modificare e fai di nuovo mela+i ti si apre la stessa finestra di prima e sempre in alto a sinistra ti appare icona, la selezioni e fai mela+v

Fatto!!!!

spero sia chiaro

ciaociao

...due rette si incontrano all'infinito...quando ormai non gliene frega più niente...

Mac Peer Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, per cambiare le icone ci sono più modi:

1) utilizzi Pixadex e Candybar: in questo modo puoi cambiare comodamente le icone di sistema e delle applicazioni, organizzandoti intere collezioni di icone (costo 14 euro + 10 euro)

2) le cambi ad una ad una attraverso la finestra informazioni (mela+i): fai mela+c sull'icona che desideri (png ad esempio), mela+i sull'oggetto di cui vuoi cambiare l'icona, clicchi sull'icona piccola in alto a sinistra nella finestra informazioni appena apparsa (diventerà blu intorno), e dai mela+v.

Per i suoni, sinceramente penso tu debba usare una utility apposita, che non ho mai cercato perchè non ne ho mai avuto bisogno... macos non credo permetta di cambiarli.

ciao

iMac G5 2GHz - 2 GB Ram, 250 GB Hdd - OSX 10.5

MacBook White Core Duo 2GHz - 2 GB Ram, 100 GB Hdd - OSX 10.5

iPod Nano White 2 GB 1° gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...