Vai al contenuto

nome utente esistente anche se non esiste


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi trovo di fronte a un problemino, siccome nel mio mac hanno combinato un po di casini, mettendo prima un nome utente poi un'altro e modifiicandoli, mantenendo comunque il nome breve, ora io vlevo creare un utente nuovo dove trasferivo tutte le preferense ce mi interessano, ripulendomi da queelo vecchio in quanto ha nome utente e nome breve differenti.

Il problema mi si è osto quando ho fatto nuovo utente inserito il nome, e mi compare una finestra di avviso che dice:

"Esiste già un utente con il nome "gigi".

Inserire un altro nome"

ma l'altro utente presente fra gli account non ha ne nome ne nome breve uguali, forse in passato ha avuto tale nome utente ma poi modificato.

Quindi come mai mi riconosce ancora un nome utente non più presente nella lista, e quindi non mi permette d crearne un nuovo con nomeuguale?

Spero riusciate a capire e possiate darmi una dritta su come risolvere il problema

Ciao e grazie

"Fai agli altri ciò che vuoi che gli altri facciano a te"

Link al commento
Condividi su altri siti

io fossi in te farei un bel backup e reinstallerei il sistema operativo... quando inizi a smanettare su nomi utente e nomi brevi, entri in un gorgo pericoloso...

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

no, magari si puo' anche fare, ma ho visto di problemi molto seri dovuti a cambi di nome breve... magari qualcun altro ha la soluzione che fa per te...

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho risolto, ho provato a smenettare un po e fare una ricerca nel web e ho combinato.

Il problema che mi diceva che non potevo dare un nome a un nuovo utente perchè per lui esistevagià l'ho risolto utilizzando NetInfo Manager accedendo alla cartella users e ho notato che cera un user con il nome in questione l'ho cancellato, e così sono riuscito a crearmi l'account con il nome che volevo.

Tutto questo era partito perchè volevo cambiare anche il nome breve dell'account, così volevo crearne uno nuovo. Poi però ho trovato una simpatica applicazione, scoperta troppo tardi quando avevo già risolto, che in qualche semplice passagiio permette di cambiare il short name dell'account desiderato, si chiama ChangeShortName v1.1.3 se a qualcuno può iteressare

ciao e grazie :wink:

"Fai agli altri ciò che vuoi che gli altri facciano a te"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...