Vai al contenuto

L'informatica a scuola


Messaggi raccomandati

è la norma ?! e perkè scusa ?! fatto sta ke il 90% dei server ke ci sono in giro, stanno abbandonando windows e passano tutti a linux ....

a scuola insegnano cose "obsolete" e inutili. Ti insegnano il turbo pascal ... ma come si fa !?1?!?! almeno passate a java !!!! aasdasddas

vabbè ... tanto in italia siamo tutti un popolo di ignoranti :roll:

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

SPARATE TUTTI GRANDI CHILI DI CAVOLATE :D :P :P :D;)

non è per niente vero...io studio Informatica 4° anno...vi assicuro che a parte la prima e la seconda dove il linguaggio che si impara è Pascal, (più semplice e puramente didattico), in 3,4,5 Java e C++ si compilano con Xcode e NetBeans SU MAC!!!!!...

...miei amici che fanno il grafico unaso tutti Powermac G4 a scuola, laboratori pieni!!!

...a scuola mia esistono pure duie basi Airport!!!!!

...NON SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON VOI!!! :evil: :evil: :evil: ...

Un giovane ama una ragazza, ma lei un altro preferisce; quell'altro ama un'altra e con quest'ultima si unisce.

La ragazza sposa per rabbia il primo uomo che passa, e il giovane che l'amava di dolor diventa pazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lucastefa

SPARATE TUTTI GRANDI CHILI DI CAVOLATE :D :P :P :D;)

non è per niente vero...io studio Informatica 4° anno...vi assicuro che a parte la prima e la seconda dove il linguaggio che si impara è Pascal, (più semplice e puramente didattico), in 3,4,5 Java e C++ si compilano con Xcode e NetBeans SU MAC!!!!!...

...miei amici che fanno il grafico unaso tutti Powermac G4 a scuola, laboratori pieni!!!

...a scuola mia esistono pure duie basi Airport!!!!!

...NON SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON VOI!!! :evil: :evil: :evil: ...

In quale nazione vivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by birgo

credo si pasli di scuole superiori statali principalmente... e li temo che i mac si vedano solo in qualche artistico super-fortunato...

aabito a venezia che è in italia...e comunque a parte il mio ultimo post...che è assolutamente vero spiegatemi come una scuola possa permettersi dei mac che costano fino al triplo di un normale pc per avere la stessa fine...e siccome qui non si parla di mac ma di piattaforme alternative sottolineo il fatto che già molte scuole utilizzano i so linux...le varie distribuzioni a partire da linux suse per arrivare al mandrake parrando per RH!

..io il mac l'ho conosciuto a scuola peer esempio!!!!!!!!! :evil:

Un giovane ama una ragazza, ma lei un altro preferisce; quell'altro ama un'altra e con quest'ultima si unisce.

La ragazza sposa per rabbia il primo uomo che passa, e il giovane che l'amava di dolor diventa pazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by birgo

credo si pasli di scuole superiori statali principalmente... e li temo che i mac si vedano solo in qualche artistico super-fortunato...

quando facevo io le superiori hanno aspettato che me ne andassi x impolpare di nuovi mac (allora imac) tutti i laboratori...

mentre io in 5 anni avrò visto si e no 10 volte dei winzoz rottissimi!!

facevo l'istituto di grafica pubblicitaria!!!!!!!

::::preferisco essere un sognatore tra i più umili, con visioni da realizzare, piuttosto che il principe di un popolo senza sogni né desideri:::

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cyberpixel

facevo l'istituto di grafica pubblicitaria!!!!!!!

ecco... ti rendi conto che non fai testo vero?

;)

le scuole di grafica pubblicitaria sono un oasi serena...

nel mezzo del deserto :wink:

Siate affamati.

Siate folli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by birgo+--><div class='quotetop'>QUOTE(birgo)</div>
<!--QuoteBegin-cyberpixel

facevo l'istituto di grafica pubblicitaria!!!!!!!

ecco... ti rendi conto che non fai testo vero?

;)

le scuole di grafica pubblicitaria sono un oasi serena...

nel mezzo del deserto :wink:[/b]

come no!!!?!?!!?!?!?

era x dire che ci hanno messo un sacco di tempo ad aggiornare i computer!!!!!

::::preferisco essere un sognatore tra i più umili, con visioni da realizzare, piuttosto che il principe di un popolo senza sogni né desideri:::

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by birgo+--><div class='quotetop'>QUOTE(birgo)</div>
<!--QuoteBegin-cyberpixel

facevo l'istituto di grafica pubblicitaria!!!!!!!

ecco... ti rendi conto che non fai testo vero?

;)

le scuole di grafica pubblicitaria sono un oasi serena...

nel mezzo del deserto :wink:[/b]

io faccio informatica pura!! programmatore!! non faccio testo neppure io???

fa testo solo chi comoda a voi allora!!! :D :P :P

è logico che una scuola alberchiera o turistica o un liceo classico non possano avere mac...il mac non può essere come il pc...non deve esserlo...il mac è uno strumento per pochi e che lo sanno usare, non per la grande massa che un computer non lo sa nemmeno accendere...

Un giovane ama una ragazza, ma lei un altro preferisce; quell'altro ama un'altra e con quest'ultima si unisce.

La ragazza sposa per rabbia il primo uomo che passa, e il giovane che l'amava di dolor diventa pazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si avevo capito male in prima lettura...

ma almeno li hanno aggionati :-))))))))))))))))))))))))))))))))))))

Io credo di aver frequentato l'unico liceo sciantifico dove hanno tolto la specializzazione informatica dopo il primo anno ;)

Siate affamati.

Siate folli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by birgo

si avevo capito male in prima lettura...

ma almeno li hanno aggionati :-))))))))))))))))))))))))))))))))))))

Io credo di aver frequentato l'unico liceo sciantifico dove hanno tolto la specializzazione informatica dopo il primo anno ;)

:wink:

Un giovane ama una ragazza, ma lei un altro preferisce; quell'altro ama un'altra e con quest'ultima si unisce.

La ragazza sposa per rabbia il primo uomo che passa, e il giovane che l'amava di dolor diventa pazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by danielegenova

Allora quel 2% di mercato Apple se lo è inventato qualcuno

non capisco cosa vuoi dire..spiegati meglio! ;)

Un giovane ama una ragazza, ma lei un altro preferisce; quell'altro ama un'altra e con quest'ultima si unisce.

La ragazza sposa per rabbia il primo uomo che passa, e il giovane che l'amava di dolor diventa pazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che i numeri sono numeri e vanno al di là delle opinioni, forse era quello il messaggio che voleva esprimere.....

Io mi sono dovuto pure studiare Office, pensa che roba, addirittura power point e queste menate poiché erano richieste da un esame e non c'è nulla da fare, la scuola è fatta così, non ha un senso logico ma illogico ;)

Io alle superiore studiavo già il linguaggio C ed i professori non ci capivano nulla. Prima fanno i programmi sperimentali e poi gli stessi professori non sono sperimentati :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lucastefa+--><div class='quotetop'>QUOTE(lucastefa)</div>
<!--QuoteBegin-birgo

credo si pasli di scuole superiori statali principalmente... e li temo che i mac si vedano solo in qualche artistico super-fortunato...

aabito a venezia che è in italia...e comunque a parte il mio ultimo post...che è assolutamente vero spiegatemi come una scuola possa permettersi dei mac che costano fino al triplo di un normale pc per avere la stessa fine...e siccome qui non si parla di mac ma di piattaforme alternative sottolineo il fatto che già molte scuole utilizzano i so linux...le varie distribuzioni a partire da linux suse per arrivare al mandrake parrando per RH!

..io il mac l'ho conosciuto a scuola peer esempio!!!!!!!!! :evil:[/b]

Questione di fortuna, anche io a scuola vedevo unicamente Pc e di Mac manco l' ombra.... ;)

0b7py.gif0y8zg.gif0e4qp.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Xion

Che i numeri sono numeri e vanno al di là delle opinioni, forse era quello il messaggio che voleva esprimere.....

Io mi sono dovuto pure studiare Office, pensa che roba, addirittura power point e queste menate poiché erano richieste da un esame e non c'è nulla da fare, la scuola è fatta così, non ha un senso logico ma illogico ;)

Io alle superiore studiavo già il linguaggio C ed i professori non ci capivano nulla. Prima fanno i programmi sperimentali e poi gli stessi professori non sono sperimentati :D :P

penso che non potevi rispondere in maniera migliore...penso che sei il mio moderatore preferito...dopo GiM (ma solo per il suo avatar) :ooooh:

Un giovane ama una ragazza, ma lei un altro preferisce; quell'altro ama un'altra e con quest'ultima si unisce.

La ragazza sposa per rabbia il primo uomo che passa, e il giovane che l'amava di dolor diventa pazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè che dire, uno schifo

noi abbiamo fatto pascal in terzo e ora in quarto credo delphi..

quando ho chiesto alla prof ( tra l'altro anche abbastanza sbavosina *ç* ... ma questi sono dettagli ;) ) se c rientrava nel programma , la sua risp è stata no..

nell'istituto non ci sono mac e fino ad ora non è stato fatto neanche un accenno...

:evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by danielegenova

Qui: http://www.fabbriscuola.it/~hyfabbri/compu...r/computer.html il corso d'informatica tipo ;)

interessante il fatto che il computer che fa da icona alla sezione

"cos'è un computer" sia proprio un mac...

non so se ridere o sentirmi ancora piu' preso per il c**o :?

Siate affamati.

Siate folli.

Link al commento
Condividi su altri siti

In italia (soprattutto) e nel mondo (un pochiiino meno) Apple significa mela in inglese e microsoft significa computer. Poi ci siamo noi che viviamo in un mondo (informatico) paradisiaco e che fantastichiamo che anche altri lo capiscano. Siamo destinati alla ghettizzazione :D Come si sta bene però ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...