Vai al contenuto

Avete mai rischiato di morire?


eander

Messaggi raccomandati

in due occasioni:

a) al mare.

Stavo raggiungendo alcuni amici che nuotavano al largo e ho scelto di fermarmi a riprendere fiato in un punto intermedio, non accorgendomi di essere proprio all'altezza dello sbocco di una peschiera al culmine della bassa marea.

In un attimo, la corrente sotto il pelo dell'acqua mi ha scaravoltato e spinto sul fondo, a circa 4 metri di profondità.

Il problema era che, x quanto facessi, ritornavo quasi a galla x essere ributtato sotto subito dopo.

Mentre ero già a corto d'ossigeno mi guardavo intorno e ripetevo, più stupito che disperato: "Che modo assurdo di crepare!"

All'ultimissimo tentativo, gli amici che erano tornati indietro mi hanno dato la spinta finale che serviva x venirne fuori.

b)in montagna.

Una cretinata. C'era da superare un passaggio formato da due rocce parallele separate da uno stretto strapiombo. Metto le mani su una sporgenza e pianto gli scarponi per issarmi.

Dopo un secondo mi accorgo di aver calcolato male sia il punto di appoggio che la spinta e che sto x cadere dritto nell'imbuto.

Per istinto allargo le braccia e così mi ritrovo a penzolare, praticamente appeso x i gomiti, a diverse decine di metri da un letto di lastroni di granito.

Risollevarmi a forza di braccia è stato maledettamente duro x quanto ero scosso, così come mi è sembrata interminabile la successiva discesa con le gambe ridotte a gelatina.

hic manebimus optime

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 131
  • Creato
  • Ultima Risposta

Da piccolo mi buttavo regolarmente giù dal seggiolone... va bè, tante capocciate ma nulla di rotto.

A 7 anni sono volato giù dal tetto di un garage mentre giocavo a nascondino con amici... me la sono cavata con qualche sbucciatura... :roll:

A 9 sono volato giù da una ripidissima discesa con una bici senza freni, fortuna che mi sono sfracellato poco prima di volare giù da un ponte :D . L'idea originale era che mia cugina e mia sorella (di pochi anni più grandi di me) mi tenessero, per evitare che finissi a valle, mia cugina però molla la presa... e mia sorella che fa? molla pure lei!!! :evil: Ahhhhh!!!!

Ricordo un bel taglio sotto il mento + bolli e lividi da tutte le parti.

Ho distrutto 3 LanciaDelta: il 1300 contro un albero, asfalto bagnato e gomme non eccessivamente nuove... mea culpa!!!

-illeso :D

LanciaDelta 1600 da buttare mentre attraversavo tranquillamente un'incrocio con il verde: faccio appena in tempo a vedere un'altra macchina che si avventa contro il muso della mia povera macchina distruggendo tutto...

-illeso :D

altra LanciaDelta 1600... defunta in una statale quando la felice proprietaria di un'Audi ferma ad un'incrocio con uno stop grande come una casa decide improvvisamente di partire e tagliarmi la strada quando sono a due metri da lei...

-illeso :D la tipa se l'é cavata con qualche punto. Ma poteva andare molto molto peggio :roll: ...

Adesso ho un'altra Delta :D e da molti anni non mi accade più nulla, spero che duri :D

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cimyosx

tutti i giorni...

il primo ciclo di chemioterapia non è andato bene, sono al secondo tentativo... fatemi gli auguri... :(

che questo mssaggio che arriva dal cuore ti porti gioia e buon umore!!

DAJE!!! devi vincere!!!! :twisted: :twisted:

un forte abbraccio! :D

--"NO BLOOD 4 OIL" --Bush comprate er Risiko!!--

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

a 6 anni ho rischiato di tagliarmi la gola volando attraverso il portone di casa (interamente in vetro, si intende).

e tengo una bella cicatrice sotto al mento a ricordamelo

:fiorellino:

ah si, un giorno mia nonna mi ha tentato di avvelenarmi, mettendo 5 cucchiaini di sale nel ciobar...e dopo x compensare ne ha messi altrettanti di zucchero

:ciao::cry::D:D:D

ciao nonna alla prox

:amore:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

3 inverni fa in montagna prendo un virus intestinale e mi ammalo il giorno prima di artire, io e mia sorella e letto rincoglioniti, mio cognato (con il quale siam andati in montagna) decide di partire per impegni di lavoro....colpo di sonno in autostrada....opta per una gita nei campi adiacenti alla simpatica velocità di 160km/h...lui viene sbalzato fuori dall'abitacolo e ci rimette una caviglia, la macchina (monovolume) viene ritrovata delle dimensioni di una smart..o anche meno.

.....quando siete ammalati....riguardatevi fino in fondo!!!!:baby::D:D

per cimy.....ho conosciuto la situazione indirettamente...in bocca al lupo bestia! tieni duro!!!!:wink: :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

da piccolo io e mia cugina abbiamo ribaltato un televisore 28 pollici dal mobile e ci ha schizati di poco...:baby: all'asilo ho sbattuto la faccia varie volte contro i muri... nasi storti e sangue e go go... poi un incidente ma nulla di grave in macchina... varie testate contro il sottotetto di casa con un dente rotto ma i dentisti esistono per questo... caduta in bici con tentativo di frenare con un orecchio e una spalla.... varie scarpate giocando a pallone; l'ultima in faccia e bella secca... nei primi 5 min credevo di non avere più la faccia... poi quando mi hanno rialzato ho sentito come un leggero bruciore :baby:

non credo di aver rischiato la vita. Al massimo ho rischiato un gran male parecchie volte... :wink:

:)
Link al commento
Condividi su altri siti

Un thread molto molto istruttivo...

Ne ricavo almeno quattro lezioni fondamentali per la vita:

1. Non usare l'aspirina :baby:

2. Colpisci la sorella prima che ti ammazzi lei :baby:

3. Non accendere il phon in presenza di acqua :?

4. Non guidare una Lancia Delta :baby:

A parte gli scherzi, auguri sinceri a quelli che devono farci i conti tutti i giorni!

Coraggio, non mollate! :baby:

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto un incidente in moto un anno e mezzo fà!

Frattura esposta di tibia e perone!

4 ore di operazione, ma ho rischiato di lasciarci le penne perchè l'ambulanza nn arrivava più e quando mi hanno portato in osp avevo un tasso di ossigeno nel sangue inferiore a 5 (normalemnte tra 12 e 17), mi hanno operato, fatto una trasfusione teneuto 2 giorni con ossigeno, un mese di ospedale, dieci mesi con un fissatore esterno, 2 di gesso e adesso per fortuna tutto di nuovo a posto.

Però nn posso più sciare, giocare a calcio/calcietto, pattinare ( e giocavo ad Hockey a livello Professionistico)!

Però per fortuna posso raccontare il tutto, quindi sono più tranquillo e mi godo di più la mia vita, sapendo che alla fin fine in qualsiasi momento rischi...

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Originally posted by mang_

Io ho avuto un incidente in moto un anno e mezzo fà!

Frattura esposta di tibia e perone!

4 ore di operazione, ma ho rischiato di lasciarci le penne perchè l'ambulanza nn arrivava più e quando mi hanno portato in osp avevo un tasso di ossigeno nel sangue inferiore a 5 (normalemnte tra 12 e 17), mi hanno operato, fatto una trasfusione teneuto 2 giorni con ossigeno, un mese di ospedale, dieci mesi con un fissatore esterno, 2 di gesso e adesso per fortuna tutto di nuovo a posto.

Però nn posso più sciare, giocare a calcio/calcietto, pattinare ( e giocavo ad Hockey a livello Professionistico)!

Però per fortuna posso raccontare il tutto, quindi sono più tranquillo e mi godo di più la mia vita, sapendo che alla fin fine in qualsiasi momento rischi...

Mi dispiace, anch'io giocavo a basket, mi ero ritirato a causa i problemi dell'ernia. Adesso io alleno i ragazzi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

strada di campagna con i roller, andavo contromano perchè un tipo dalle mie parti è stato preso da dietro e non si è neanche accorto che se ne andava...

dicevo, contromano arrivo all'altezza di una doppia curva a esse (chicane diciamo)un tir la prende troppo stretta io per sicurezza (penso) metto una gamba nel fosso e l'altra ancora sull'asfalto, quando il tir mi è ad 1 metro (con il camionista che mi manda a fare in Cuxo) decido che è molto meglio buttarsi nel fosso (ottima scelta). Mi ripulisco mi rialzo e decido tremante di tornare a casa a lavarmi il sedere e cambiare le mutande.

rifaccio il cavalcavia che supera la A14 e che porta a casa mia, a metà discesa perdo il controllo dei roller (ero ancora agitato) faccio2 o 3 curve che non fanno altro che aumentare la velocità, mi ritrovo a terra in un altro fosso a 5 cm da una pietra miliare (Cesena 5 Km) che avrebbe potuto rompermi la testa....

il luogo (purtroppo non ben visibile)

http://www.google.com/maps?ll=44.152221,12...90264&t=k&hl=en

PWR Mac G5 2.0 dual * iPod nano BLK

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, Sono stato investito in francia all'età di 6 anni, ovviamente non spiaccicavo una parola di francese, e portato al volo in ospedale all'insaputa dei miei, (ero evaso di casa per andare a fare i pupazzi di neve) i quali mi diedero per disperso mobilitando l'esercito francese per ritrovarmi.

Frattura lieve della scatola cranica con annesso trauma e cazz e mmazz.

Ogni tanto quando ci penso.... mi spiego il perchè di tante cose!!

:mad::D

Link al commento
Condividi su altri siti

1) peritonite per una stupida appendice non riconosciuta

2) innumerevoli cadute da e con il cavallo, in una delle quali sono stata pestata dal mio cavallo che si era impennato sopra di me

3) incidente in macchina

4) cadute dalle scale (tipo 1 volta al mese, sono una tipa molto attenta)

5) non parliamo di tutte le volte che si esce in macchina e bisogna avere gli occhi anche nel c**o...

:://IsPr4::

Dave Gahan is God!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un frontale con una Mercedes ..... solo che io ero in bicicletta quel giorno!

Mi ha fatto fare un bel volo, non mi aveva visto e perciò non ha frenato.

Nessuna frattura ma una quantità imprecisata di contusioni e di punti.

Sono riuscito a piegare la bicicletta (da buttare) fra le mie gambe senza romperle.

E per non farmi mancare niente gli ho rotto con la testa il vetro ...... non era decisamente il mio giorno!

Ciao :D

Designer of crop circles su Behance - Love su Behance

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Isotopo

Ho fatto un frontale con una Mercedes ..... solo che io ero in bicicletta quel giorno!

Mi ha fatto fare un bel volo, non mi aveva visto e perciò non ha frenato.

Nessuna frattura ma una quantità imprecisata di contusioni e di punti.

Sono riuscito a piegare la bicicletta (da buttare) fra le mie gambe senza romperle.

E per non farmi mancare niente gli ho rotto con la testa il vetro ...... non era decisamente il mio giorno!

Ciao :fiorellino:

forse vi batto tutti...sono caduto sui binari della metropolitana a milano.....10 maggio 2000

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ludovico+--><div class='quotetop'>QUOTE(Ludovico)</div>
<!--QuoteBegin-Isotopo

Ho fatto un frontale con una Mercedes ..... solo che io ero in bicicletta quel giorno!

Mi ha fatto fare un bel volo, non mi aveva visto e perciò non ha frenato.

Nessuna frattura ma una quantità imprecisata di contusioni e di punti.

Sono riuscito a piegare la bicicletta (da buttare) fra le mie gambe senza romperle.

E per non farmi mancare niente gli ho rotto con la testa il vetro ...... non era decisamente il mio giorno!

 

Ciao :fiorellino:

forse vi batto tutti...sono caduto sui binari della metropolitana a milano.....10 maggio 2000[/b]

ah beh se vuoi vincere hai vinto.

Ma se morivi vincevi il superpremio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Fox_die+--><div class='quotetop'>QUOTE(Fox_die)</div>
Originally posted by Ludovico@

<!--QuoteBegin-Isotopo

Ho fatto un frontale con una Mercedes ..... solo che io ero in bicicletta quel giorno!

Mi ha fatto fare un bel volo, non mi aveva visto e perciò non ha frenato.

Nessuna frattura ma una quantità imprecisata di contusioni e di punti.

Sono riuscito a piegare la bicicletta (da buttare) fra le mie gambe senza romperle.

E per non farmi mancare niente gli ho rotto con la testa il vetro ...... non era decisamente il mio giorno!

 

Ciao :baby:

forse vi batto tutti...sono caduto sui binari della metropolitana a milano.....10 maggio 2000

ah beh se vuoi vincere hai vinto.

Ma se morivi vincevi il superpremio :)[/b]

mammamia che grattata.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

UP!

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

ALLORA: VOGLIAMO METTERE IN CONTO TUTTE LE DANNATE VOLTE CHE LA GENTE NON GUARDA GLI SPECCHIETTI E PROVA A INVESTIRMI MENTRE SONO IN MOTO???

OPPURE TUTTE LE VOLTE CHE SI PENSA: "MA SI TANTO è SOLO UNA MOTO!!!"

Queste cose mi fanno incazzare, come quella cretina tre settimane fa mi ha tagliato la strada con la sua cavolo di crysler mentre io ero a manetta sul porfilo bagnato...

Grazie al cielo ormai ho imparato a preventivare quando la gente è li li per non darmi una precedenza, uccidermi, ecc... e me la scampo sempre per questione di centimetri.

E non chiamatemi centaura che mi incavolo :|

Link al commento
Condividi su altri siti

...sono stato molto,molto vicino!!! (...mi potete credere, la vita poi essere molto dura se altre persone vogliono velocissare il mio destino solo perche non possono stare attento!!!)

Comunque ragazzi state attenti, non rischiate sulle vostre vite e sopratutto non sulle altre persone!!!

P.s.: ...se non mi sbaglio ho messo sul Forum di Italia Mac due foto di me e nessuno si è accorto di una cosa!!! :)

Amo i sigari cubani con un buon cognac!!! (...e tante altre cose!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

ed ecco aggiungermi alla lista.

la nebbia e' paziente e bastarda... stanca in modo incredibile chi guida.

La notte di capodanno, tornando verso le 2 in autostrada a casa. Nebbia assurda per quasi tutto il viaggio... agli ultimi 5 km la stanchezza ha prevalso ed i riflessi non sono stati buoni. Fortuna che procedevo piano.

Risultato: fiancata della macchina da risistemare perche' ho urtato il Guard-rail.

Poteva andare molto, molto peggio.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai ho perso il conto di quante volte ho rischiato di morire, ma la più clamorosa è stata il 27 Ottobre 1991: Gita scolastica in montagna. Su una ripida di un bosco sperduto nel Canton Grigioni in Svizzera, vengo colpito da un tronco d'albero e trascinato giù per 50 metri verso una stradina sterrata. Arrivato ai bordi di quella stradina, vedo arrivare dalla sinistra un camioncino che mi sfiora per un millimetro la mia bella testolina. In poche parole, in meno di un minuto ho rischiato per ben due volte di morire, perchè (oltre a quel mezzo di trasporto) se quel tronco mi avesse colpito dalla parte della radice, la mia schiena avrebbe subito gravi danni se non la morte.

llllll

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è un po' stupida :D

Ero in Vacanza Studio in Inghilterra e per attraversare la Strada ho guardato dalla Parte sbagliata :)

Una Vauxhall Astra bianca mi ha fatto una Strisciata spaventosa... ho lasciato giù qualche Centimetro di Pelle sul Gomito, una bella striscia di Sangue sulla Fiancata e una Decina di Anni di Vita per lo Spavento :D

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...