Vai al contenuto

Firefox OS9 - Aiuto


onelioo

Messaggi raccomandati

Sono un utente OS9 e per una serie di motivi professionali non sono intenzionato a cambiare con il 10.

Purtroppo uno dei pochi home banking che funzionava completamente anche con il Mac adesso si è aggiornato: si tratta di IngDirect (Conto Arancio). Da Settembre non potrò più accedere all'home banking.

Mi dicono che con Firefox non dovrei avere problemi (explorer, netscape e opera non funzionano).

Dal sito di Firefox è scaricabile solo la versione per OSX.

Qualcuno può aiutarmi a procurarmi una versione di Firefox per OS9? Trattandosi di sw gratuito non ci dovrebbero essere problemi.

Grazie.

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato Mozilla, è un po' un disastro: niente plug-in, con alcuni di essi si pianta, il tasto destro del mouse non va, la rotella del mouse nemmeno...

(eh sì, ho un mouse fatto così); i siti di alcune banche non si vedono nemmeno!

Ho trovato Netscape 7 per OS 9 e sembra che funzioni tutto: i plug-in vanno, il mouse pure; i siti che non riuscivo più ad usare ora sembra che funzionino...

Faccio alcune prove con le dovute scaramanzie prima di cancellare quel cesso di Explorer.

Solo che... Nessuno sa se (e dove) esiste Netscape 7 per OS9 IN ITALIANO? Mi sa che chiedo troppo...

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by onelioo

Solo che... Nessuno sa se (e dove) esiste Netscape 7 per OS9 IN ITALIANO? Mi sa che chiedo troppo...

Esiste solo in queste lingue, almeno ufficialmente... prova a fare un giro con Google, magari esistono traduzioni non ufficiali!

ns7noita.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozilla funziona a dovere la versione 1.3.1(la versione 1.2.1 viene rifiutata dai siti delle banche per un problema di sicurezza)

http://www.t3.rim.or.jp/%7Eharunaga/mozilla-macos9/

copia(duplica ) i plug-in di Netscape 7.0.2 nella cartella dei plug-in di Mozilla

ricorda di aumentare la memoria assegnata se utilizzi molti plug-in

dovrebbe avere un grado di sicurezza maggiore rispetto a Netscape 7.0.2

e IE 5.1.4 ( se ben ricordo )

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ce

Esiste solo in queste lingue, almeno ufficialmente... prova a fare un giro con Google, magari esistono traduzioni non ufficiali!

ns7noita.jpg

Ho visto, userò quello in francese (l'inglese, quando posso, lo evito).

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by giu genoa

Mozilla funziona a dovere la versione 1.3.1(la versione 1.2.1 viene rifiutata dai siti delle banche per un problema di sicurezza)

http://www.t3.rim.or.jp/%7Eharunaga/mozilla-macos9/

copia(duplica ) i plug-in di Netscape 7.0.2 nella cartella dei plug-in di Mozilla

ricorda di aumentare la memoria assegnata se utilizzi molti plug-in

dovrebbe avere un grado di sicurezza maggiore rispetto a Netscape 7.0.2

e IE 5.1.4 ( se ben ricordo )

Grazie della dritta, ora lo scarico e provo!

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...