Vai al contenuto

Mac Mini M1 / Sonoma, alcune domande... 1) Portachiavi


Messaggi raccomandati

Temo che nei prossimi giorni dovrò tediarvi con diverse domande a proposito del nuovo acquisto, un Mac Mini M1, perdonatemi...

 

Il primo problema l'ho risolto, ovvero il monitor BenQ SW240 non veniva riconosciuto, ho scritto all'assistenza e ho saputo che, a differenza di altri monitor che avevo provato, quello non riconosce automaticamente il segnale in ingresso, bisogna premere un pulsante sul fronte e poi selezionare DisplayPort o HDMI o DVI.

Ancora meglio! così posso tenere accesi contemporaneamente il MacPro 2013 e il Mac Mini, passando dall'uno all'altro col pulsante sul monitor.

https://forum.italiamac.it/topic/583343-mac-mini-m1-non-si-connette-con-il-monitor-benq-sw240-via-hdmi/

 

Nuova domanda: mi sono accorto che il Portachiavi non è selezionato in iCloud.

Anni fa, forse all’acquisto del MacPro 2013, ero impazzito con i segnalibri di Safari perché venivano continuamente azzerati, come se iCloud prendesse per buona la situazione (vuota) del nuovo Mac e non quella del vecchio, con anni di link salvati.

Per fortuna avevo fatto una copia dei Segnalibri, così dopo molti azzeramenti… non ricordo come, si è risolto.

Ora non vorrei ripetere quell’esperienza attivando il Portachiavi in iCloud trovandomelo azzerato sul MP2013.

Posso fidarmi? Se sul MP2013 aggiungo il Portachiavi in iCloud, quando accenderò il Mini quei portachiavi li troverò a disposizione?

Altrimenti, per non reinserire user e pass in tutti i siti e servizi web, posso attivare Assistente migrazione solo per il Portachiavi?

 

Ultimo dubbio: Non essendo selezionato il Portachiavi su iCloud, sui vecchi MacBook Pro 2010 e MacPro 2009 ci sono molte user/password salvate solo lì, in locale.

Cosa succede a quelle user/password se attivo ora il Portachiavi in iCloud sul MacPro 2013? Meglio cancellare tutto per ricevere tutte quelle, più aggiornate, del Mac principale?

 

 

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Trystero ha cambiato il titolo in Mac Mini M1 / Sonoma, alcune domande... 1) Portachiavi
Il 05/07/2024 at 17:56, Trystero ha scritto:

Temo che nei prossimi giorni dovrò tediarvi con diverse domande a proposito del nuovo acquisto, un Mac Mini M1, perdonatemi...

 

Il primo problema l'ho risolto, ovvero il monitor BenQ SW240 non veniva riconosciuto, ho scritto all'assistenza e ho saputo che, a differenza di altri monitor che avevo provato, quello non riconosce automaticamente il segnale in ingresso, bisogna premere un pulsante sul fronte e poi selezionare DisplayPort o HDMI o DVI.

Ancora meglio! così posso tenere accesi contemporaneamente il MacPro 2013 e il Mac Mini, passando dall'uno all'altro col pulsante sul monitor.

https://forum.italiamac.it/topic/583343-mac-mini-m1-non-si-connette-con-il-monitor-benq-sw240-via-hdmi/

 

Nuova domanda: mi sono accorto che il Portachiavi non è selezionato in iCloud.

Anni fa, forse all’acquisto del MacPro 2013, ero impazzito con i segnalibri di Safari perché venivano continuamente azzerati, come se iCloud prendesse per buona la situazione (vuota) del nuovo Mac e non quella del vecchio, con anni di link salvati.

Per fortuna avevo fatto una copia dei Segnalibri, così dopo molti azzeramenti… non ricordo come, si è risolto.

Ora non vorrei ripetere quell’esperienza attivando il Portachiavi in iCloud trovandomelo azzerato sul MP2013.

Posso fidarmi? Se sul MP2013 aggiungo il Portachiavi in iCloud, quando accenderò il Mini quei portachiavi li troverò a disposizione?

Altrimenti, per non reinserire user e pass in tutti i siti e servizi web, posso attivare Assistente migrazione solo per il Portachiavi?

 

Ultimo dubbio: Non essendo selezionato il Portachiavi su iCloud, sui vecchi MacBook Pro 2010 e MacPro 2009 ci sono molte user/password salvate solo lì, in locale.

Cosa succede a quelle user/password se attivo ora il Portachiavi in iCloud sul MacPro 2013? Meglio cancellare tutto per ricevere tutte quelle, più aggiornate, del Mac principale?

 

 

 

I Segnalibri non vanno su iCloud quindi devi fare tu una copia. Se Password e Portachiavi è attivo su iCloud si sincronizza sul nuovo Mac purché condivida lo stesso account.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Macdesy ha scritto:

I Segnalibri non vanno su iCloud quindi devi fare tu una copia.

 

I segnalibri devono essere su iCloud (voce "Safari"), perché me li sono trovati identici sul nuovo Mac Mini senza aver fatto la migrazione dell'utente. E gli stessi sono anche sul MacBook Pro 2010 High Sierra. Aggiungo o tolgo un Segnalibri e la modifica avviene su tutti i Mac.

 

13 ore fa, Macdesy ha scritto:

Se Password e Portachiavi è attivo su iCloud si sincronizza sul nuovo Mac purché condivida lo stesso account.

 

Tutti i Mac condividono lo stesso account Apple.

Quindi se attivoPortachiavi su iCloud nel vecchio MacPro, vengono conservate tutte le user/pass in modo che quando poi accendo il nuovo Mac Mini lo sincronizza con quelle user/pass?

 

Avrei fatto anche in questo modo https://support.apple.com/it-it/guide/keychain-access/kyca35961/11.0/mac/14.0 ma leggo che così non vengono esportate le password.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Trystero ha scritto:

Tutti i Mac condividono lo stesso account Apple.

Quindi se attivoPortachiavi su iCloud nel vecchio MacPro, vengono conservate tutte le user/pass in modo che quando poi accendo il nuovo Mac Mini lo sincronizza con quelle user/pass?

Screenshot2024-07-07alle13_40_29.png.f716667812b13252821799c87862e292.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, ma per il momento ho deciso di non modificare le impostazioni iCloud.

Visto che posso usare la Condivisione Schermo, quando e se sarà necessario troverò le password nel Portachiavi del MacPro e le copierò nel Mac Mini, creandomi un set separato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...