Vai al contenuto

Hard Disk esterni e Mac OSX Tiger....


cracked

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

sono nuovo nel mondo mac ed ancora ci sono tante cose che nn capisco o che mi vengono un pò diverse dopo il passaggio da win a mac.

Cmq vorrei sapere come mai nn è possibile modificare files all'interno di un HD esterno, la voce taglia o elimina nn esiste proprio.......

sbaglio qualcosa con i permessi o nn si può proprio fare???

e se devo formattare questo hd esterno ke faccio?? :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cracked

Ciao ragazzi,

sono nuovo nel mondo mac ed ancora ci sono tante cose che nn capisco o che mi vengono un pò diverse dopo il passaggio da win a mac.

Cmq vorrei sapere come mai nn è possibile modificare files all'interno di un HD esterno, la voce taglia o elimina nn esiste proprio.......

sbaglio qualcosa con i permessi o nn si può proprio fare???

\"Taglia\" non esiste in OSX (almeno nel system). Per eliminare un elemento selezionalo e poi fai Mela-Backspace. Oppure tasto destro->sposta nel cestino. Poi periodicamente svuota il cestino.

Se non te lo permette, può darsi che il disco sia formattato in un formato incompatibile con il mac (magari in NTFS?).

e se devo formattare questo hd esterno ke faccio?? :evil:[/b]

Vai su "Utility Disco", seleziona il disco e premi "Inizializza" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' che magari il disco e' impostato con i diritti di sola lettura?

Se non hai i privilegi per farlo non puoi scriverci sopra e tantomeno cancellare files.

Se poi e' in formato NTFS allora la cosa si complica ancora, in nessun caso con Mac potrai scriverci o cancellarci files, devi formatarlo (o in FAT32-MSDOS, che ti permette di usare il disco sia su Win che su Mac, o ancor meglio in HFS+, che ti da pieno controllo del disco da OSX-tipo usare files piu' grandi di 2 GB-, ma che ti preclude di poterlo usare su Win)

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)