Vai al contenuto

Doom III in Wide Screen: impossibile?


Xyriu

Messaggi raccomandati

Ciao,

Sapete se c'e un modo per impostare Doom III in Wide Screen?

Ho un Cinema Display 20", non pretendo di giocarci in 1680x1050 :D ma semplicemente ad una risoluzione minore che mantenga il rapporto 16:10 ...

in 4:3 con le bande nere che sommate sono quasi metà schermo sprecato mi fa cag....re :(

help..

P.S. ho gia aggiornato il gioco alla 1.3!

MacBook Pro 15.4" - CoreDuo 2.0Ghz - 2GB RAM - X1600 128MB - 80GB HDD + Dell US 24" 2407WFP / Nano 2GB / Shuffle 1GB

-----------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenendo premuto il tasto "MELA" clicca due volte sull'eseguibile di Doom III, ti si aprirà una finestrella con le impostazioni per le varie risoluzioni video, nel tuo caso dovresti scegliere la risoluzione che vuoi in modalità "Stretched"

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa combinazione funziona solo con DOOM III, infatti il gioco è talmente pesante nelle "caratteristiche" video che hanno inserito una scorciatoia per settare i parametri video prima di lanciare il gioco, infatti una volta all'interno del gioco se si volesse modificare la risoluzione questa verrebbe re-impostata solo al seccessivo riavvio dell'applicazione per ricaricare tutti gli elementi...

Comunque ormai tutti i giochi di utlima generazione hanno la possibilità (di default o impostabile) di adattarsi agli schermi 16:10 degli schermi Apple senza vederne le bande nere laterali...esempio Warcraft III o Diablo II...

Poi bisogna vedere se questo Stretch sia effettivamente "aggiunta" di elementi nello schermo e semplicemente viene deformata l'immagine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah bhè...meglio così 8)

Comunque pensavo valese solo per Doom III...comunque con Warcraft III, Diablo II, Dungeon Siege non funziona...(sono questi oltre a Doom III i giochi che attualmente ho installato sul mio Mac) :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...