Vai al contenuto

Problemi con TimeMachine


Messaggi raccomandati

Ho un Hd esterno che utilizzo per i backup di TimeMachine e

mi fa il backup dei due dischi interni del MacPro, su uno c'è

installato Monterey e sull'altro Catalina.

Fino a poco tempo fa, tutto funzionava correttamente, 

ma da qualche giorno succede che lui inizia a fare questo

backup, ma dopo un po' compare un messaggio che dice

che il disco (quello del backup) non è stato disconnesso 

in modo corretto. Io non ho toccato niente ne sono sicuro. 

Ho fatto altre prove, ma succede la stessa cosa. 

Allora ho provato a collegare questo disco su un'altra porta,

ma succede la stessa identica cosa. 

Questo avviene sia che utilizzi Monterey che Catalina.

Quale può essere il problema e come risolverlo?

Grazie per l'aiuto.😉

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, carkinzo ha scritto:

Ho un Hd esterno che utilizzo per i backup di TimeMachine e

mi fa il backup dei due dischi interni del MacPro, su uno c'è

installato Monterey e sull'altro Catalina.

Fino a poco tempo fa, tutto funzionava correttamente, 

ma da qualche giorno succede che lui inizia a fare questo

backup, ma dopo un po' compare un messaggio che dice

che il disco (quello del backup) non è stato disconnesso 

in modo corretto. Io non ho toccato niente ne sono sicuro. 

Ho fatto altre prove, ma succede la stessa cosa. 

Allora ho provato a collegare questo disco su un'altra porta,

ma succede la stessa identica cosa. 

Questo avviene sia che utilizzi Monterey che Catalina.

Quale può essere il problema e come risolverlo?

Grazie per l'aiuto.😉

 

Innanzitutto fai una verifica hardware: 

Tieni premuto il tasto accensione all’avvio, nella schermata con l’ingranaggio Opzioni premi i tasti Command + D fino a quando il Mac non avvia l’utility Diagnosi Apple. Dall’utility è possibile eseguire una diagnosi del Mac, visualizzare il numero di serie, ecc. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente il disco si è danneggiato, se hai la possibilità di eseguire nuovamente quel backup (quindi il mac funziona), ti consiglio di inizializzare il disco di Time Machine e rifare da capo il backup. Altrimenti provare a ripararlo con Disk Utility

Se l'hard drive è molto vecchio, ti conisglio in ogni caso di sostituirlo per una questione di affidabilità

 

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il disco è abbastanza nuovo....

Anche io vorrei provare a formattarlo, ma 

c'é dentro materiale che ho solamente li!

Tra l'altro ci posso anche accedere,

quindi la cosa mi farebbe pensare che 

non sia danneggiato.

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...