carkinzo Inviato 2 Aprile Segnala Condividi Inviato 2 Aprile Ho un Hd esterno che utilizzo per i backup di TimeMachine e mi fa il backup dei due dischi interni del MacPro, su uno c'è installato Monterey e sull'altro Catalina. Fino a poco tempo fa, tutto funzionava correttamente, ma da qualche giorno succede che lui inizia a fare questo backup, ma dopo un po' compare un messaggio che dice che il disco (quello del backup) non è stato disconnesso in modo corretto. Io non ho toccato niente ne sono sicuro. Ho fatto altre prove, ma succede la stessa cosa. Allora ho provato a collegare questo disco su un'altra porta, ma succede la stessa identica cosa. Questo avviene sia che utilizzi Monterey che Catalina. Quale può essere il problema e come risolverlo? Grazie per l'aiuto.😉 Cita Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Macdesy Inviato 2 Aprile Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 5 ore fa, carkinzo ha scritto: Ho un Hd esterno che utilizzo per i backup di TimeMachine e mi fa il backup dei due dischi interni del MacPro, su uno c'è installato Monterey e sull'altro Catalina. Fino a poco tempo fa, tutto funzionava correttamente, ma da qualche giorno succede che lui inizia a fare questo backup, ma dopo un po' compare un messaggio che dice che il disco (quello del backup) non è stato disconnesso in modo corretto. Io non ho toccato niente ne sono sicuro. Ho fatto altre prove, ma succede la stessa cosa. Allora ho provato a collegare questo disco su un'altra porta, ma succede la stessa identica cosa. Questo avviene sia che utilizzi Monterey che Catalina. Quale può essere il problema e come risolverlo? Grazie per l'aiuto.😉 Innanzitutto fai una verifica hardware: Tieni premuto il tasto accensione all’avvio, nella schermata con l’ingranaggio Opzioni premi i tasti Command + D fino a quando il Mac non avvia l’utility Diagnosi Apple. Dall’utility è possibile eseguire una diagnosi del Mac, visualizzare il numero di serie, ecc. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dr.virus93 Inviato 8 Aprile Segnala Condividi Inviato 8 Aprile Probabilmente il disco si è danneggiato, se hai la possibilità di eseguire nuovamente quel backup (quindi il mac funziona), ti consiglio di inizializzare il disco di Time Machine e rifare da capo il backup. Altrimenti provare a ripararlo con Disk Utility Se l'hard drive è molto vecchio, ti conisglio in ogni caso di sostituirlo per una questione di affidabilità Cita iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carkinzo Inviato 8 Aprile Autore Segnala Condividi Inviato 8 Aprile No, il disco è abbastanza nuovo.... Anche io vorrei provare a formattarlo, ma c'é dentro materiale che ho solamente li! Tra l'altro ci posso anche accedere, quindi la cosa mi farebbe pensare che non sia danneggiato. Cita Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bros720 Inviato 8 Aprile Segnala Condividi Inviato 8 Aprile Per non lasciare nulla di intentato, prova a fare un banalissimo cambio di cavo e vedi che succede Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dr.virus93 Inviato 9 Aprile Segnala Condividi Inviato 9 Aprile prova da disk utility a ripararlo ... Altrimenti c'è la riga di comando, puoi anche utilizzare gDisk Cita iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.