Vai al contenuto

Informazioni DAC mac


Messaggi raccomandati

In questo video

https://it.ifixit.com/Smontaggio/Mac+mini+Late+2020+Teardown/156488?lang=en

forse lo puoi individuare, ma dubito che il nome nonché le caratteristiche tecniche e prestazionali di quel componente siano informazioni a disposizione del grande pubblico. 

 

Sebbene i Mac si siano spesso distinti rispetto ad una classica "sound blaster" presente in un PC qualsiasi, per esigenze che andassero oltre il basico livello consumer, quindi audiofili o professionisti della musica e audio, è storicamente una prassi quella di utilizzare schede audio o comunque periferiche esterne. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Rangam ha cambiato il titolo in Informazioni DAC mac

Mille grazie.

una scheda audio esterna sicuramente  può fare la differenza, ma il se DAC interno del Mac mini  restituisce un segnale già a 24 bit e magari a fino a 96khz l’orecchio umano ha già (egregiamente) il suo beneficio, pertanto servirebbe solo un amp per cuffie.

In sostanza, non vorrei comprare qualcosa che non mi serve….

Incredibile come certe specifiche tecniche di base non siano reperibili.

 

Ancora grazie per la notizia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Gaetano_iLife ha scritto:

ma il se DAC interno del Mac mini  restituisce un segnale già a 24 bit e magari a fino a 96khz

 

Certo che li supporta, da molti anni è così.

Anche il mio iMac del 2015 supporta da 16/20/24/32 bit e da 44 a 96 Khz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...