Vai al contenuto

Utility Disco SOS su HD Time Machine


Messaggi raccomandati

Qualche mese fa ho provato a fare un controllo con la funzione SOS sull'HD da 4TB Seagate 2.5" che usavo per Time Machine, ed è risultato "non riparabile", con il consiglio di effettuare un backup del contenuto per non rischiare. Eppure mi sembrava funzionasse bene, e non era neppure un HD vecchio, l'avevo infatti acquistato un anno prima.

Una decina di giorni fa ho visto che il prezzo di questo https://www.amazon.it/gp/product/B093X2D4ZM era calato da 153 a 123 Euro (ora è risalito a 128) e ho pensato che un HD alimentato da 3.5" fosse più robusto e sicuro, così l'ho acquistato.

Poco fa per curiosità ho rifatto l'SOS con Utility Disco e anche questa volta il risultato è stato negativo.

A questo punto la domanda è: SOS di Utility Disco non funziona sugli HD di Time Machine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una prova sul mio. Nessun problema, sia lanciando S.O.S

su volume del disco idem sul volume di TimeMachine. 

 

Uso un ssd sata 2,5 Crucial BX da 500gb, recuperato dal vecchio Macbook pro 

acquistato un 4 o 5 anni fa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Allora è strano, perché da DriveDX ottengo che è tutto a posto, al 100%, i backup vanno avanti senza problemi, è solo l'SOS che mi dà un responso negativo.

Ho riprovato e questa volta ho letto bene il messaggio: error- container /dev/rdisk10 is mounted

Ma se provo ad espellere il Container ottengo un altro messaggio di errore, perché "è in uso". Sia nel nuovo HD di TM che nel vecchio.

 

L'unico risultato OK lo ottengo se l'SOS lo faccio sull'HD Seagate, non sul Contenitore e neppure sul Volume.

 

 

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul non riuscire ad espellere il disco, in quanto in uso anche quando i backup erano terminati, ho familiarità. 

Nel mio caso, non è mai dipeso dall'hardisk, ma probabilmente da un problema su MacOs. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...