Vai al contenuto

iPhone 2nd Gen 64GB


wax

Messaggi raccomandati

Salve,
premetto che sono vecchio e leggermente joni…rinco ed ignoro tutto sulla Apple e sugli iPhone Apple.

Ho ricevuto in dono questo iPhone:
Apple iPhone SE 2nd Generazione 64GB.
Dove trovo un Manuale Utente lingua Italiana da scaricare in UN UNICO FILE PDF ?

Sul sito della Apple iPhone, in un file unico, non lo ho trovato.
Se qualcuno lo avesse, puo' inviarlo in formato PDF?

Ma esiste una cartella dove controllare ed eventualmente cancellare quello che si trova in questa memoria di 64GB, ovvero l’Hard Disk dove si trova questa cartella ?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuali pdf in italiano ufficiali non credo proprio ci siano, non hai qualcuno che ti possa aiutare? Oppure cerca “primi passi con iPhone” su Google, magari compare qualcosa.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, wax ha scritto:

Grazie, ma ti sembra normale che per usare un iPhone bisogna barcamenarsi qua e la per trovare un manuale di istruzione?

in parte ti capisco, perchè sono vecchio anch'io e dunque.....

Però, un manuale per spiegare dettagliatamente quello che si può fare e come farlo sarebbe di dimensioni strampalate, e tante cose sono più facili da fare (in modo intuitivo) piuttosto che spiegarle. E se te lo dice un vecchio, puoi fidarti.

Comunque, se tu vai sull'icona "Impostazioni", ci clicchi, ti si apre un Menù tra le cui voci c'é "Generali", ci clicchi, e si apre un'altra pagina dove troverai "Spazio IPhone". Clicchi, e ti appariranno tutte le voci che occupano la memoria del tuo Iphone, ed accanto ad ogni voce lo spazio che ognuna occupa.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, wax ha scritto:

Grazie, ma ti sembra normale che per usare un iPhone bisogna barcamenarsi qua e la per trovare un manuale di istruzione?


nessun telefono, di nessuna marca ha il libretto d’istruzioni…come ti han già fatto notare sarebbe infinito.

youtube è pieno di video che ne spiegano l’uso

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, ma non e' assolutamente vero quello che scrivi.

non mi piacciono  ne youtubbo ne facebucchin, e' la casa produttice, se e'  una casa seria, a dover stampare un libretto di istruzioni in MOLTE lingue.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wax ha scritto:

grazie, provero', sfortunatamente per me, sono uno che legge le istruzioni,vorra' dire che mi tocchera' leggere il "mattone" del link che segue

https://e.pcloud.link/publink/show?code=XZ7dCnZJUK1V7zGfEfCiikQYQ8YRyPLb0t7

 

www.serviceandusermanuals.com

 

ciao Wax, non so quanti anni tu abbia, ma è improbabile che tu sia più vecchio del sottoscritto, ma se anche malauguratamente  lo fossi, non perdere tempo a leggerti quel malloppo di cose che in gran parte non ti serviranno a nulla. 

Tu hai solo bisogno di imparare le 4-5 operazioni di base che ti serviranno per cominciare per soddisfare le tue esigenze. Poi, imparate quelle, scoprirai che non c' è nulla di particolarmente complicato e piano piano comincerai ad avvicinarti ad altre funzioni, sempre e solo se ti interesseranno.

La cosa più semplice sarebbe che tu avessi un amico/parente/conoscente che te le mostrasse. Tu prendi nota scritta di ogni passaggio, (importante questa cosa perchè il giorno dopo si rischia di aver dimenticato tutto), e poi cominci pian piano a "far da solo". E quando sbagli, rileggi i tuoi appunti e ricominci. Fidati, non è poi così difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, wax ha scritto:

grazie, ma non e' assolutamente vero quello che scrivi.

non mi piacciono  ne youtubbo ne facebucchin, e' la casa produttice, se e'  una casa seria, a dover stampare un libretto di istruzioni in MOLTE lingue.

 

Se non ti piacciono è un problema tuo, le soluzioni ci sono.

Pensare che i produttori facciano istruzioni ci centinaia di pagine (che nessuno leggerebbe) è pura utopia.


Saluti.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli oggetti di uso comune che abbiamo in casa, o nelle tasche, sono diventati così complessi e pieni di funzioni che un manuale completo sarebbe spesso quasi quanto il Castiglioni-Mariotti (chi ha fatto il Classico sa di cosa parlo 😅). Inoltre, i sistemi operativi cambiano e i manuali, cartacei o digitali, diventano rapidamente obsoleti. Persino un oggetto apparentemente banale come il televisore ha un suo OS, per questo i manuali sono sempre più scarni e rimandano a guide interne all’apparecchio stesso. Come ti è stato correttamente consigliato, inizia dalle funzioni più semplici, e poi, in base alle necessità, ti allarghi con le guide dello stesso iPhone. Posso comprendere l’idiosincrasia per certe piattaforme ma ti assicuro che sono di grande aiuto, specie YouTube. Lascia perdere Aranzulla e i suoi emuli, verbosi e inutilmente prolissi.

Modificato da Carolus

X

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quale complessi !!!

Che nessuno leggerebbe le istruzioni e' una "gasparrata", ognuno parli per se, io le ho sempre lette.

ogni serio produttore fornisce un manuale di istruzioni a volte di centinaia di pagine ed a volte solamente per illustrare il quick start guide ma

TUTTE le case serie forniscono un FILE PDF con il manuale di istruzioni completo.

Finisco qui questa discussione perche' leggo che abbiamo pareri diversi su che cosa dovrebbe fornire al cliente unaa ditta seria.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wax ha scritto:

ma quale complessi !!!

Che nessuno leggerebbe le istruzioni e' una "gasparrata", ognuno parli per se, io le ho sempre lette.

ogni serio produttore fornisce un manuale di istruzioni a volte di centinaia di pagine ed a volte solamente per illustrare il quick start guide ma

TUTTE le case serie forniscono un FILE PDF con il manuale di istruzioni completo.

Finisco qui questa discussione perche' leggo che abbiamo pareri diversi su che cosa dovrebbe fornire al cliente unaa ditta seria.

Grazie a tutti

scusami Wax, ma forse non hai ben letto tutti i commenti, per cui cercherò di spiegarmi meglio.

Ogni prodotto che tu acquisti, e intendo quelli a cui fai riferimento, (un forno, un rasoio, un tostapane, etc etc) è tale nel momento in cui lo acquisti e tale rimane a distanza di 5-10 anni. Il prodotto è quello e nel tempo non cambia e non si modifica. E per quei tipi di prodotti di cui ti ho fatto un esempio, un manuale d'uso è assolutamente consigliato e forse anche necessario.

Quello invece che tu hai in mano, e mi riferisco all'Iphone, è il classico prodotto-macchina (in gergo tecnico si chiama Hardware) che da solo, preso insomma singolarmente, non è in grado di fare nulla. Per poter funzionare deve infatti essere associato ad un sistema operativo (software) che cambia continuamente, in quanto è un qualcosa in continuo aggiornamento.

Per fare un esempio molto semplice l'Iphone inteso come prodotto-macchina, è il classico braccio, ma per funzionare ha bisogno della mente, che è il sistema operativo.

Considera che nell'arco di un anno un sistema operativo può cambiare anche dieci volte, per cui sarebbe praticamente impossibile fare un manuale per ogni versione di questo sistema operativo, a maggior ragione se si considera che lo stesso sistema operativo potrebbe poi presentarsi in maniera differente a secondo del tipo di macchina che stai utilizzando.

Perchè tu ad esempio hai l'Iphone SE, che ha certe caratteristiche, io ho l'Iphone 14 che ne ha altre, anche completamente diverse.

Spero di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, wax ha scritto:

ma quale complessi !!!

Che nessuno leggerebbe le istruzioni e' una "gasparrata", ognuno parli per se, io le ho sempre lette.

ogni serio produttore fornisce un manuale di istruzioni a volte di centinaia di pagine ed a volte solamente per illustrare il quick start guide ma

TUTTE le case serie forniscono un FILE PDF con il manuale di istruzioni completo.

Finisco qui questa discussione perche' leggo che abbiamo pareri diversi su che cosa dovrebbe fornire al cliente unaa ditta seria.

Grazie a tutti


Ah quindi una ditta è seria se offre il manuale… siamo all’assurdo.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Blue sea ha scritto:

scusami Wax, ma forse non hai ben letto tutti i commenti, per cui cercherò di spiegarmi meglio.

Ogni prodotto che tu acquisti, e intendo quelli a cui fai riferimento, (un forno, un rasoio, un tostapane, etc etc) è tale nel momento in cui lo acquisti e tale rimane a distanza di 5-10 anni. Il prodotto è quello e nel tempo non cambia e non si modifica. E per quei tipi di prodotti di cui ti ho fatto un esempio, un manuale d'uso è assolutamente consigliato e forse anche necessario.

Quello invece che tu hai in mano, e mi riferisco all'Iphone, è il classico prodotto-macchina (in gergo tecnico si chiama Hardware) che da solo, preso insomma singolarmente, non è in grado di fare nulla. Per poter funzionare deve infatti essere associato ad un sistema operativo (software) che cambia continuamente, in quanto è un qualcosa in continuo aggiornamento.

Per fare un esempio molto semplice l'Iphone inteso come prodotto-macchina, è il classico braccio, ma per funzionare ha bisogno della mente, che è il sistema operativo.

Considera che nell'arco di un anno un sistema operativo può cambiare anche dieci volte, per cui sarebbe praticamente impossibile fare un manuale per ogni versione di questo sistema operativo, a maggior ragione se si considera che lo stesso sistema operativo potrebbe poi presentarsi in maniera differente a secondo del tipo di macchina che stai utilizzando.

Perchè tu ad esempio hai l'Iphone SE, che ha certe caratteristiche, io ho l'Iphone 14 che ne ha altre, anche completamente diverse.

Spero di essere stato chiaro.


aggiungo che quei prodotti citati fanno 10 cose, uguali per tutti.

gli smartphone ne fanno milioni e diverse in base a come uno lo usa.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...