Vai al contenuto

Consiglio per "esordiente totale" su montaggio video


Messaggi raccomandati

Vorrei aprire un canale youtube sul quale pubblicare dei video molto semplici (foto con durata di qualche secondo, con parlato).

Dispongo di un mac mini 16 gb e un macbook air 8gb, entrambi M1.

Voi che software mi consigliereste? Non mi interessano software con funzioni mirabolanti e difficile da usare, mi serve qualcosa di semplice e poco costoso.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul Mac hai già a disposizione gratuitamente iMovie.

Ancora più semplice, se devi solo fare dei montaggi di foto, c'è Foto. Crei un Album con le foto che ti interessano, poi Crea > Presentazione > Foto.

A destra vedrai tre icone che rappresentano Temi, Musica e Durata. In basso a sinistra il pulsante Anteprima ti permette di controllare quello che stai facendo, infine in alto col pulsante Esporta  potrai potrai scegliere a che definizione salvare. Il filmato ha l'estensione M4V, che in pratica è un MP4.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Trystero ha scritto:

Sul Mac hai già a disposizione gratuitamente iMovie.

Ancora più semplice, se devi solo fare dei montaggi di foto, c'è Foto. Crei un Album con le foto che ti interessano, poi Crea > Presentazione > Foto.

A destra vedrai tre icone che rappresentano Temi, Musica e Durata. In basso a sinistra il pulsante Anteprima ti permette di controllare quello che stai facendo, infine in alto col pulsante Esporta  potrai potrai scegliere a che definizione salvare. Il filmato ha l'estensione M4V, che in pratica è un MP4.

 

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...