Vai al contenuto

Giovanni_F

Membri
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

357 visite nel profilo
  1. Vorrei aprire un canale youtube sul quale pubblicare dei video molto semplici (foto con durata di qualche secondo, con parlato). Dispongo di un mac mini 16 gb e un macbook air 8gb, entrambi M1. Voi che software mi consigliereste? Non mi interessano software con funzioni mirabolanti e difficile da usare, mi serve qualcosa di semplice e poco costoso. Grazie!
  2. Ho un iphone 8 che non viene piu' visto con il bluetooth da mac e altri device (incluso l'automobile). In pratica io da iphone riesco a vedere gli altri device (es cuffiette, watch, ecc), ma non il contrario. Non sono riuscito a trovare il modo di risolvere (ad es ho provato https://www.verizon.com/support/knowledge-base-207171/). Oltretutto cercando di connettermi al mac mini da iphone mi da' "abbinamento non riuscito, mac mini di Giovanni non e' supportato". qualcuno mi da' una mano?
  3. Giovanni_F

    Dove comprare?

    Vorrei comprare un macbook M1, ma non so dove. Ci sono dei siti tipo kasigra che hanno buoni prezzi, ma in caso di guasto, a chi ci si rivolge? Sapete consigliarmi un eshop dove si sta sicuri e con buoni prezzi? Grazie.
  4. ecco, era quello che volevo capire. io sull'imac non ho documenti (lavoro quasi tutto su server), se vogliono andare a vedere bit per bit l'hard disk lo facciano pure. grazie mille a tutti e due!
  5. ho scritto "acquirente", nel senso di persona che usera' il mac dopo di me. la formattazione e reinstallazione l'ho fatta e ho creato solo un utente "finto", senza essermi loggato con apple_id. pero' sul web alcuni dicevano che certe impostazioni venivano comunque ricordate dal sistema anche dopo la formattazione e reinstallazione. a me sta cosa sembra molto strana.
  6. Buongiorno a tutti. Sto vendendo un imac, e vorrei eliminare completamente ogni possibilita' per l'acquirente di accedere ai miei vecchi dati. Ho letto la pagina di apple.com riguardo questo argomento, ma ho saltato un paio di passaggi. In pratica invece di uscire da icloud, itunes e imessages, ho prima ripartizionato l'hd, reinstallato macos e resettato la nvram. Adesso cosa devo fare? devo ri-loggarmi con il mio id e poi fare logout, o la reinstallazione di macos (ad hd appena partizionato, come dicevo) e' sufficiente? Ho gia' cambiato password e buttato fuori il mac dalla lista dispositivi di apple_id grazie
  7. Buongiorno a tutti, vorrei cambiare il fusion del mio imac 2017 21.5'', e vorrei sapere da chi posso farlo cambiare. Ho visto il sito flashmac, ci sono altri negozi che lo fanno? Grazie
  8. Ciao Giovanni_F, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

×
×
  • Crea Nuovo...