Vai al contenuto

Problemi con Mail


Messaggi raccomandati

Buongiorno, dopo il 26 gennaio 2024 data in cui le tiscalimail risultava Down per tutto il giorno l'app Mail ha smesso di funzionare mi spiego meglio non riesce piu a scaricare le email continua a chiedere la password che io ho immesso e mi ritorna il messaggio impossibile verificare account o password preciso che questi sono corretti. difatti se mi collego da browser Firefox riesco ad accedere regolarmente e vedo le email in arrivo e riesco anche ad inviarle. Ho provato ad installare Thunderbird e succede la stessa cosa.

Ho fatto una prova sullo stesso mac con un altro utente tutto funziona correttamente, cosa può essere successo? e sopratutto cosa fare per ripristinare la funzionalita di Mail?

Ringrazio anticipatamente chiunque puo darmi qualche suggerimento

Saluti Gio2020

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io invece ho un problem di altra natura che si verifica in app mail del mac, e a questo proposito ho una domanda. Ho letto che per ricevere le mail devi per forza lasciare aperta l'app mail. E' possibile pero' ricevere automaticamente le mail nella versione High Sierra 10.13.6, anche se l'app mail del mac è chiusa ?  

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Riccardo Massidda ha scritto:

Io invece ho un problem di altra natura che si verifica in app mail del mac, e a questo proposito ho una domanda. Ho letto che per ricevere le mail devi per forza lasciare aperta l'app mail. E' possibile pero' ricevere automaticamente le mail nella versione High Sierra 10.13.6, anche se l'app mail del mac è chiusa ?  

Penso che sia normale se un'app è chiusa non funziona e quindi non riceve email ma le scarica tutte al momento che la lanci se vuoi vedere se ci sono email basta che fai partire magari al login l'app e mantieni la finestra chiusa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Continuo ad avere problemi con l'app mail del mac , e nello specifico con il riconoscimento della password dell'account google fatto con l'app mail del mac con versione High Sierra. Dopo aver attivato l'autenticazione a due fattori dal web, cliccando sopra autenticazione a due fattori ed essermi autenticato, non vedo l'opzione password per app che non e presente. Dove è possibile trovarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...