Vai al contenuto

Riccardo Massidda

Membri
  • Numero contenuti

    30
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

38 visite nel profilo
  1. Continuo ad avere problemi con l'app mail del mac , e nello specifico con il riconoscimento della password dell'account google fatto con l'app mail del mac con versione High Sierra. Dopo aver attivato l'autenticazione a due fattori dal web, cliccando sopra autenticazione a due fattori ed essermi autenticato, non vedo l'opzione password per app che non e presente. Dove è possibile trovarla?
  2. Io invece ho un problem di altra natura che si verifica in app mail del mac, e a questo proposito ho una domanda. Ho letto che per ricevere le mail devi per forza lasciare aperta l'app mail. E' possibile pero' ricevere automaticamente le mail nella versione High Sierra 10.13.6, anche se l'app mail del mac è chiusa ?
  3. Salve ho un piccolo problema con automator ,ho messo nella barra del dock una sorta di automazione creata con Automator e l'ho chiamata Chiudi tutto in modo tale che con un clic si chiudono automaticamente tutte le applicazioni aperte, l'unico problema a questo punto è che quando ci faccio clic , assieme alla chiusura delle applicazioni noto un'anomalia, cioè una strana animazione della cartella applicazioni (la cartella applicazioni si trova nel dock), come faccio a eliminare l'animazione?
  4. potresti farmi un esempio ?
  5. una cosa non mi è chiara, ci sono pirati informatici che possono rubarti i tuoi soldi con delle operazioni particolari, è questo il caso di tor?
  6. quindi se uso il Tor browser solo per cambiare l'Ip non incorro nei pericoli del dark web?
  7. Ho letto che il tor browser serve per entrare nel dark Web, ma il mio scopo è un altro, non certo entrare nel dark web, ma piuttosto avere un altro IP. E' possibile che usando Tor solo per avere un altro IP, si entri automaticamente nel dark web con il rischio magari di avere dei guai finanziari o furto di identità?
  8. ho creato per la mia pagina web dei pulsanti opzione a cui ho associato delle parole, voglio far si che ad ogni clic su un pulsante opzione, sia associato un file. Come faccio?
  9. ho bisogno di un aiuto in merito a linguaggio HTML, vorrei creare un pulsante che sia cliccabile, che rimandi quindi a un'altro file creato, come faccio?
  10. In questi giorni vorrei creare una pagina web partendo dal codice html, il problema sorge nel momento in cui dopo scritto il codice html in Textedit , non riesco a convertire quel codice in pagina web, in quanto nel browser quando apro il file creato con textedit vedo solo i codici che avevo scritto in textedit. Come faccio a non vedere i codici nel web?
  11. A questo punto però il problema è un altro, io posso anche creare una chiavetta di installazione, ma al momento della installazione del sistema operativo dalla chiavetta, il sistema mi avverte che non può re-installare il sistema operativo a causa del seguente messaggio "Impossibile contattare il server di recupero".A cosa può essere dovuto il messaggio? A un segnale debole della rete ?
  12. Non posso più re installare il sistema operativo dopo averlo formattato, in quanto il sistema risponde sempre con il seguente messaggio "Impossibile contattare il server di recupero" e quindi non posso più avere un sistema operativo pulito senza quegli errori di prima, e quel famoso rallentamento di cui le parlavo . Ho provato a risolvere con un ripristino da internet ricovery con Cmd-R, con Alt-CMD-R e anche con Shift-CMD, ALT-R perché volevo far cercare il sistema operativo da internet, ma niente da fare. Ho provato anche a modificare la data di sistema da terminale pensando che fosse un problema di data, ma senza risultati. Sarà dovuto a un problema di rete la presenza del messaggio? O al disco danneggiato ? Cosa fare?
  13. avete idea su come risolvere un piccolo problema nella fase di stand by nel Mac? Mi spiego meglio, spesso quando non utilizzo il mac per molto tempo lo schermo del Mac ovviamente si oscura e quando lo attivo di nuovo premendo un qualsiasi tasto, la finestra di login tende a mostrarsi dopo un bel po di tempo. A cosa può essere dovuto questo rallentamento?
×
×
  • Crea Nuovo...