Vai al contenuto

Cambiamento lingua non completo


Messaggi raccomandati

Buonasera,

ho cambiato la lingua del sistema operativo da Italiano a Inglese (US) per esigenze personali. Per farlo ho modificato il linguaggio preferito impostando Inglese (US) e ho rimosso anche il pacchetto di linguaggio Italiano; in pratica adesso ho solo Inglese (US) tra i linguaggi di sistema. Ho anche impostato United States come Regione.

 

Nonostante questo, alcuni sottomenu sono rimasti impostati in Italiano. Ad esempio, facendo tasto destro su un file, le ultime tre voci risultano in Italiano, come si può vedere nello screenshot allegato. 

 

Per adesso questo è l'unico esempio che ho trovato, ma non escludo che possano essercene altri. Qualcuno ha idea di come si possa sistemare e del perché questo succeda?

 

Grazie in anticipo a tutti! 😁  

 

PS Utilizzo MacOS Sonoma 14.3

 

Screenshot 2024-01-26 at 11.16.47 PM.png

Modificato da Jacopo Mascherini
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/1/2024 at 23:23, JacopoMac ha scritto:

Buonasera,

ho cambiato la lingua del sistema operativo da Italiano a Inglese (US) per esigenze personali. Per farlo ho modificato il linguaggio preferito impostando Inglese (US)

Ottima scelta, facile ed efficace.

 

Il 26/1/2024 at 23:23, JacopoMac ha scritto:

 e ho rimosso anche il pacchetto di linguaggio Italiano; in pratica adesso ho solo Inglese (US) tra i linguaggi di sistema.

e perchè mai?  Male non ti faceva! Se era stato adoperato magari sarebbe tornato utile.

 

Il 26/1/2024 at 23:23, JacopoMac ha scritto:

Per adesso questo è l'unico esempio che ho trovato, ma non escludo che possano essercene altri. Qualcuno ha idea di come si possa sistemare e del perché questo succeda?

 Diciamo che è l'unico esempio.

 

Noto una cosa: nel menù contestuale, quelle in italiano sono le uniche voci non "di sistema". Dipendono da una applicazione che le governa: io sono con macOS 12.7 "Monterey" e la trovo col nome "Folder Actions Setup". Magari, ipotizzo, tu le avevi scelte quando eri in italiano, e ti ha creato queste voci di menu' in italiano. Quando hai cambiato lingua di sistema, queste voci lì sono rimaste, non appartenendo al set di risorse di sistema.

 

Magari lanci il "Folder Actions Setup", lo disattivi, riavvii...

Modificato da loudycloud
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...