Vai al contenuto

Mac entrylevel nel 2024;


Messaggi raccomandati

Sono un piccolo programmatore, sto ancora imparando, e avendo tutti i dispositivi apple vorrei acquistare un mac, solo che sorge l'indecisione su quale comprare. Le scelte ricadono o sull' air m1 o sull' air m2, volendo fare la spesa migliore possibile ora mi consigliate l'm1 per poi cambiarlo fra 2/3 anni quando saro' esperto o l'M2 e tenerlo qualche anno in piu'? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari mi smentiranno ma l' Air M1 adesso ha un rapporto qualità/prezzo eccellente, magari investirei il delta di prezzo con 16gb di ram (se si trovano ancora disponibili oppure valuta un ricondizionato)

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Rangam ha scritto:

E ti serve ora o a fine anno?

Se lo prendessi ora lavoreri da ora quindi meglio altrimenti fino a fine anno farei 1/3 di quello potrei fare

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Rangam ha scritto:

 

In che senso? avrai supporto ben più a lungo...

Scusami ho scritto male, cioè quanti anni pensi che supporterà gli aggiornamenti software?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/1/2024 at 22:21, m00000 ha scritto:

E secondo te 2 anni col supporto software? 

sicuramente ancora un pò di anni 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento un Air con M1 costa 1.229 contro i 1.349 di un M2. Verifica se i programmi che usi si sposino adeguatamente con uno e l’altro. Esempio: se usi Xcode, l’ultima versione la 15.3 di suo chiede come minimo Sonoma , ergo sarebbe meglio partire subito con un M2. Se, però, il tuo budget è sugli 8-900 devi rivolgerti all’usato o a modelli precedenti che si trovano a prezzi prossimi ai 1.000€.