Vai al contenuto

Montare una telecamera di sicurezza che vede la strada.


MatteoDJ

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Siccome ci sono delle amabili teste a tromba ( per non essere volgare ) venerdì mi hanno chiuso il rubinetto del gas che sta in strada come da legge e io ho passato 2 giorni a capire perchè la caldaia non funzionava.

E vorrei sapere se posso montare una telecamera sulla colonna del cancello che mi fa vedere i contatori.

Perchè se lo prendo con amore gentilezza e tanto cuore gli faccio fare le ferie al traumatologico.

Grazie.

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla strada dubito sia legalmente passabile... so che puoi mettere telecamere dentro una tua proprietà (esempio balcone esterno o muro del giardino) e può anche riprendere la strada o luoghi pubblici, ma perché a livello tecnico fare diversamente sarebbe impossibile...

 

Esempio:

Monto una telecamera nel mio giardino puntata verso il mio cancello d'entrata per motivi di sicurezza personale. Ovviamente verrà ripreso anche un pezzo di strada condominiale e similari.. in quel caso non sei denunciabile in quanto il tuo obbiettivo primario non è riprendere la strada ma il cancello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Il 22/1/2024 at 21:41, Rangam ha scritto:

Esatto, non puoi farlo su strada pubblica.

Il rubinetto ha accesso libero? Non c’è un vano che si possa chiudere?

È con la chiave quadrata perchè essendo del gas deve essere sempre accessibile a tutti e il problema è proprio quello che è accessibile a tutti anche perchè basta aver una chiave normale e si possono aprire per sicurezza.

Ma se la montassi non invisibile?
Ok che sarebbe "illegale" ma se riesco a riprendere la testa a tromba che fa una caz.... del genere legalmente posso fare qualcosa?

Modificato da MatteoDJ

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Rangam ha scritto:

No, perché la ripresa non è autorizzata. Rischi pure una denuncia.

Evviva l'Italia!!!
Paese dove se fai del male sei bravo...
...😡

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, MatteoDJ ha scritto:

Evviva l'Italia!!!
Paese dove se fai del male sei bravo...
...😡

 

Cosa c'entra? Perchè tu dovresti liberamente poter riprendere persone senza il loro consenso?

Fai come dice @@Maurizio e chiedi i permessi.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io ho messo le telecamere che inquadrano la mia proprietà ma anche quella dei vicini e la strada; per l'inquadratura sulla strada il tecnico non ha detto niente, per quella sui vicini (non in casa, la rampa di accesso al garage e la scala esterna) mi ha suggerito di mascherarla, all'occorrenza, utilizzando un'apposita funzione del programma di sorveglianza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...