Vai al contenuto

Nessuno usa il Raspberry?


MatteoDJ

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.
Nessuno usa il Raspberry per magari fare i retropie games o per cosa lo usate?

P.S. Se uno mette il sistema dei giochi sono già presenti le rom o vanno scaricate?
Grazie 😃

Modificato da MatteoDJ

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ne ho 3, 1 dentro ad un case NES mini, uno dentro a un simil Game Boy e uno in un vero GameBoy moddato per ospitarlo, inutile dire che non uso nessuno dei 3 e sono lì  a prendere polvere...

 

Comunque, no, gli emultori non hanno le rom già al loro interno, in quanto l'emulatore è legale, detenere le rom non proprio (c'è chi dice che se si ha un gioco fisicamente è legale detenere anche la rom, ma francamente non saprei dire se è così oppure no).

Poi c'è il discorso che non tutte le rom girano su tutti gli emulatori, ma non sono così esperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Fabius Bile ha scritto:

Ciao, io ne ho 3, 1 dentro ad un case NES mini, uno dentro a un simil Game Boy e uno in un vero GameBoy moddato per ospitarlo, inutile dire che non uso nessuno dei 3 e sono lì  a prendere polvere...

 

Comunque, no, gli emultori non hanno le rom già al loro interno, in quanto l'emulatore è legale, detenere le rom non proprio (c'è chi dice che se si ha un gioco fisicamente è legale detenere anche la rom, ma francamente non saprei dire se è così oppure no).

Poi c'è il discorso che non tutte le rom girano su tutti gli emulatori, ma non sono così esperto.

Ok.
Ma non credo che sia illegale visto che è una vita che esiste il mame e non è mai stato fermato il sito.

Ci posso mettere le rom di mame?

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MatteoDJ ha scritto:

Ok.
Ma non credo che sia illegale visto che è una vita che esiste il mame e non è mai stato fermato il sito.

Ci posso mettere le rom di mame?

 

Sono illegali le rom (sempre se non si ha una copia fisica del gioco), non il mame in se.

Stiamo parlando di pirateria dato che detieni e usi un gioco sotto licenza senza averlo pagato o detenerne diritti, diritti che per il 90% dei giochi è ancora in mano alle rispettive case.

 

Comunque, se trovi le rom, puoi caricarle sul mame, occhio solo che rom e mame devono essere della giusta versione per essere compatibili tra loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...