Vai al contenuto

Macbook air M1 - ripristino OS sempre KO


Messaggi raccomandati

Sto tentando inutilmente di ripristinare un M1 che montava Big Sur che presentava problemi di rallentamenti a dir poco scandalosi e batteria andata (stacchi l'alimentazione e si spegne di colpo).

Dato che il rallentamento ho ipotizzato potesse essere un qualche problema software e i dati personali erano stati già salvati, usando il Recovery Disco ho cancellando le partizioni con i dati e successivamente ho avviato la procedura di ripristino che purtroppo non arriva mai a concludersi.

Ho tentato di installare Big Sur anche via chiavetta ma durante il ripristino il Mac va sempre a chiedere una rete internet e capisco che va a scaricarlo dai server di Apple.

Anche la barra di installazione arriva al 100% ma poi resta impallato senza riavviarsi e quest'ultima compare spesso sullo schermo come se fosse afflitta da un bug grafico. 

 

Avete altre idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Due domande di rito: 

Sei sicuro di aver creato correttamente la chiavetta, tramite procedura ufficiale? 

Sei sicuro che la procedura di avvio tramite chiavetta sia quella corretta? 

 

Non ho mai usato apple silicon, ma su intel quando avvii e ripristini da chiavetta, non ti chiede la connessione internet, per lo meno non durante la procedura di installazione del sistema operativo. 

 

Discorso rallentamenti: 

Ho provato un air 2019, quindi intel, senza batteria. Funziona, ma è talmente lento da essere inutilizzabile, per cui mi chiedo se il problema sia dovuto appunto alla batteria andata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...