Vai al contenuto

OS Upgrade


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, un amico mi ha dato un iMac (21,5 pollici, metà 2014)  con OS 10.11.6 (15G22010) che non usava da tempo, vorrei sapere la versione più recente di OS potrei installare senza "intasare" la macchina. Grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, MarcoCiof ha scritto:

iMac (21,5 pollici, metà 2014)

 

Il più recente MacOS installabile è BigSur

https://everymac.com/systems/apple/imac/specs/imac-core-i5-1.4-21-inch-aluminum-mid-2014-specs.html

 

Se però usi delle applicazioni datate, a 32bit, non andare oltre Mojave https://support.apple.com/it-it/102662

 

Probabilmente dovrai prima installare un intermedio, come Sierra o High Sierra, perlomeno è quello che ricordo di aver letto in altri messaggi di chi voleva aggiornare Mac  simili al tuo.

Aggiungo che da High Sierra in poi sarebbe meglio sostituire l'HD con un SSD, per non avere poi dei rallentamenti.

 

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Perfetto Trystero, grazie! Tutto chiarissimo! 

 

Chiedo scusa, Ho provato a fare l'aggiornamento ma mi ha dato questo errore: non capisco cosa voglia dire perchè stavo installando direttamente da Apple store...   grazie 

 

 

 

Schermata2024-01-10alle16_02_01.png.8d85a2d784333ac311330dff052e7bef.png

Modificato da MarcoCiof
problema nella applicazione della soluzione
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...