Vai al contenuto

Masterizzatore interno IMAC


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, stavo leggendo i vostri post riguardo il masterizzatore interno dell'imac, in effetti anche io ho lo stesso problema con i CD-r che incido, se non sto attento, me li riga; ne ho buttati un sacco, quindi ho trovato la maniera per non farli rigare, tirando fuori lentamente il cd un pò per volta accostandolo verso di me, e funziona, non li riga, ma è stressante.

Mi è venuta quasi l'ansia fissa ogni volta che devo masterizzarne uno, quindi ho optato per un masterizzatore esterno che devo ancora comprare però.

Una volta sono entrato in un negozio della apple per comprarne uno della stessa marca, ma mi hanno detto che non avrei potuto fare in quanto essendo già incorporato nel computer non lo avrebbe riconosciuto quello esterno, parlo della della stessa marca.

Comunque penso che ne comprerò uno a breve, ma preferirei uno con lo sportello che si apra in alto per non avere lo stesso problema tirandolo fuori ad espulsione..

Che ne pensate?

grazie

carlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, straboy ha scritto:

Una volta sono entrato in un negozio della apple per comprarne uno della stessa marca, ma mi hanno detto che non avrei potuto fare in quanto essendo già incorporato nel computer non lo avrebbe riconosciuto quello esterno, parlo della della stessa marca.

Leggo che in effetti se il masterizzatore interno funziona ed è attivo, uno esterno USB Apple non viene "visto".

https://jonnyelwyn.co.uk/film-and-video-editing/how-to-get-an-external-dvd-drive-to-work-with-a-mac-laptop/

Forniscono un modo per risolvere il problema, ma la pagina è piuttosto vecchia, io non ho mai provato così non ti so aiutare.

 

In ogni caso, questo è il masterizzatore esterno Apple:

https://www.apple.com/it/shop/product/MD564ZM/A/superdrive-usb-apple

Io ho uno Slim Portable DVD Writer LG che funziona benissimo collegato al MacPro 2013 (Monterey)

https://www.lg.com/it/video/masterizzatori-blu-ray-dvd/gp57es40/

A differenza di quello Apple questo ha il cassettino che esce, comodo e senza rischio di rigature.

Che però è strano che avvengano, forse qualche granello rimasto all'interno della fessura?

 

-----------

 

P.S. Però mi sembra strano, nel  mio vecchio MacPro 2009 ho due masterizzatori, quello originale e uno aggiuntivo inserito nel secondo slot frontale.

Forse viene visto e funziona perché è interno e non USB? Forse il problema avviene col solo Superdrive Apple e non con masterizzatori di terze parti?

 

 

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...