Vai al contenuto

Nome e password amministratore


Messaggi raccomandati

E' una storia lunga, in pratica quando ho resettato il ma perchè volevo alcune app preinstallate di default che non si trovavano più e non potendo più formattarlo (avevo fatto dei casini) l'ho portato in assistenza e li mi hanno impostato l'utente standard, come faccio quindi a sapere il nome e la password di amministratore?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ho inserito i comandi per avere l'account amministratore , il tutto funziona ma c'è un piccolo problema, soprattutto in fase di standby. Mi spiego meglio, quando smetto di utilizzare il mac lo schermo si oscura, ma quando lo riattivo di nuovo premendo la barra spaziatrice, la finestra di login tarda a essere visualizzata (ci mette circa circa 15 secondi e anche di più), mentre prima il tutto era istantaneo. Come faccio a rendere la finestra di login, dopo la fase di standby, immediatamente accessibile?. Io posseggo un iMac fisso non portatile. Dovrei installare nuovamente il sistema operativo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io inizializzerei il sistema cosi da eliminare tutti i problemi precedenti.

Per cosa l'avevi portato in assistenza? 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avevo portato in assistenza per installare tutte le app di default che non avevo più solo che in assistenza mi hanno inserito un account standard non amministratore. Per ovviare al problema ho inserito dei comandi , che hanno funzionato per un po ma poi mi hanno causato problemi nella fase di stand by. Come posso risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, agente25 ha scritto:

Io inizializzerei il sistema cosi da eliminare tutti i problemi precedenti.

Per cosa l'avevi portato in assistenza? 


gliel’ho già detto diverse volte, ma nulla.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

avete idea su come risolvere un piccolo problema nella fase di stand by nel Mac? Mi spiego meglio, spesso quando non utilizzo il mac per molto tempo lo schermo del Mac ovviamente si oscura e quando lo attivo di nuovo premendo un qualsiasi tasto, la finestra di login tende a mostrarsi dopo un bel po di tempo. A cosa può essere dovuto questo rallentamento? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso più re installare il sistema operativo dopo averlo formattato, in quanto il sistema risponde sempre con il seguente messaggio "Impossibile contattare il server di recupero" e quindi non posso più avere un sistema operativo pulito senza quegli errori di prima, e quel famoso rallentamento di cui le parlavo . Ho provato a risolvere con un ripristino da internet ricovery con Cmd-R, con Alt-CMD-R e anche con Shift-CMD, ALT-R perché volevo far cercare il sistema operativo da internet, ma niente da fare. Ho provato anche a modificare la data di sistema da terminale pensando che fosse un problema di data, ma senza risultati. Sarà dovuto a un problema di rete la presenza del messaggio? O al disco danneggiato ? Cosa fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...