Vai al contenuto

Foto


Giafor70

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Mi piacerebbe sapere voi come gestite le vostre foto. Usate Foto del mac o altri programmi. Faccio questa domanda perchè non so quale sia il metodo migliore e più conveniente per salvarle tutte.

Nel mio mac ho due account uno mio e uno di mia figlia. Io uso da sempre il programma di default del mac ma inizia ad essere davvero troppo perchè son arrivato 120Gb. Ora anche mia figlia comincia ad avere troppe foto e video e il computer sta finendo lo spazio dell'HD da 512Gb. Da un pò stavo pensando di espandere iCloud da 50 a 200Gb ma si esaurirà presto anche quello quindi non so se mi conviene.

Cosa consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai necessità specifiche di tipo professionale, se non ti interessa avere il comodo il comodo automatismo da un device all'altro perche non ne hai vera necessità, allora il mio consiglio è il classico ed immarcescibile disco esterno, che è un back up che non dovrebbe mai mancare, specie di foto. Oggi con 50€ prendi 1tb ottimo da 2,5" (meglio quelli interni con cavo dedicato), Ne prendi due così hai sempre una copia ulteriore. Per archivio va bene anche il classico HHD. Se hai necessità di tonnellate di gb allora meglio ancora un 3,5" alimentato da 2, 4 e più tb.

Ricordarsi  sempre che quando si parla di 100 e passa gb di foto il disco del computer si riempie e rallenta maledettamente, per non parlare delle sincronizzazioni che mangiano le loro belle risorse.

Ci sono altri numerosi programmi per gestire le foto, un ginepraio... Foto rimane la più facile, forse gli potresti affiancare Bridge di Adobe, che pochi sanno che è scaricabile gratuitamente, e vedere con quale ti trovi meglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giafor70 ha scritto:

Anch'io vorrei fare lo stesso ma dovrei fare l'abbonamento al piano quello 2Tb e mi sembra un po' troppo. Ma la seconda copia su Google foto paghi anche quella visto che il limite è di 15Gb?


si pago entrambi 2,99

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già un nas dove eseguo le copie con time machine e a sua volta, ogni tanto, faccio le copie del nas su un HDD esterno, quindi da quel lato sarei a posto.

Vorrei provare a spostare il file delle foto dal mac al nas però non vorrei però che fosse una cosa scomoda.

- Come è meglio procedere? 

- Ma poi ogni volta che faccio partire il programma foto devo sempre tener premuto il tasto option per indicargli il percorso?

- Quando attacco il telefono e parte foto si sincronizza con quello dentro al mac?

- Quando scatto una foto che appare direttamente anche sul mac su quale libreria va?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

iCloud non è una copia, ma una sincronizzazione. Se per caso cancello una foto dal telefono mi sparisce ovunque, non è un vero backup.

Google Foto salva in automatico ogni volta che apro l'app e lo uso come backup vero e proprio.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato Amazon Photos ed avendo l'abbonamento a "prime" ho giga illimitati per le foto e 5GB per i video.

Evito così di caricare esageratamente cloud.  

E' un'alternativa conveniente ai vari google ecc. (sempre che tu abbia Amazon Prime).

^^^

Tutti i clienti Amazon, senza un'iscrizione ad Amazon Prime, ricevono 5 GB di spazio di archiviazione gratuito per salvare, condividere e accedere alle foto e ai video da desktop, dispositivi mobili e tablet.

I clienti Amazon Prime ottengono uno spazio di archiviazione illimitato per le foto e 5 GB di spazio di archiviazione video gratuito. Inoltre, possono disporre di funzionalità di ricerca e organizzazione avanzate. Utilizzando l'Archivio di famiglia, possono invitare fino a cinque membri della famiglia, i quali riceveranno uno spazio di archiviazione illimitato per le foto e tutti potranno raccogliere insieme le foto.

Se ti serve più spazio, Amazon Photos offre una vasta gamma di piani di archiviazione mensili e annuali.

Nota: L'utilizzo di Amazon Photos è a titolo esclusivamente personale e non commerciale ed è soggetto ai Termini di utilizzo riportati in Condizioni Generali d'Uso di Amazon Photos. Non è consentito il suo utilizzo per attività correlate alla fotografia professionale o per altre attività commerciali.
^^^
Saluti 👋
 

 

Modificato da torelik

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...