Vai al contenuto

Monitor per Mac mini m2 pro


antonio7319

Messaggi raccomandati

Regoli la risoluzione a piacimento.

In ogni caso un monitor 4K è migliore di un FullHD.

Se puoi prendere un 32 avrai uno schermo più grande e potrai tenere una risoluzione maggiore di quanto faresti con un 27

Ti consiglio la lettura di questo articolo:

https://www.saggiamente.com/2023/03/monitor-per-macos-sfatiamo-il-mito-delle-risoluzioni-retina/

Modificato da J.T.Kirk

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao di 34“ ho trovato questo un 5k e fuori dal mio budget, volevo spendere sui 600/700 ma se ne vale la pena e funzionasse bene 

potrei farci un pensierino, (come già ripetuto la mia preoccupazione e che si notino i pixel specialmente in in 34“con 3440 x 144)

voi cosa ne dite può valere la penaspendere un 300/400 € in più  o sono che che mi faccio delle pare?

 

 https://www.amazon.it/LG-Ultrawide-34wk95up-w-monitor-34wk95up-w-aeu/dp/B0BXBDHCXZ

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla delle volte mi faccio prendere la mano, e che vengo da un 5k retina e cercavo un display buono,

sto guardando dei 32” con Thunderbolt ora stavo guardando questo un 32 thunderbolt

 

https://www.lenovo.com/it/it/p/accessories-and-software/monitors/professional/63d1rat1eu?cid=it:sem:y39qtg&gad_source=1&gclid=CjwKCAiA04arBhAkEiwAuNOsIsiSbmcSyVaQmvWlKU1z3Kz-Y18pykxAItXvaXC1Vq3fH1dY5HYitBoC24cQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha la Display Port è meglio della HDMI.

Se vuoi utilizzare un solo cavo per connettere audio, video, usb, ricarica, allora la thunderbolt serve.

 

https://www.benq.eu/it-it/knowledge-center/knowledge/thunderbolt-monitor.html

 

Cita

Thunderbolt per i video e i dati

Quando trasmettiamo dei segnali video mediante USB-C, utilizziamo la modalità alternativa DisplayPort. Per consentire il trasferimento del segnale video, servono solo 2 o 4 canali disponibili nel cavo USB-C, a seconda della risoluzione, della frequenza di aggiornamento e della profondità di colore richiesta. Per esempio, se vogliamo trasmettere 4K a 30Hz, basteranno due canali. Ne rimarranno altri due disponibili per il trasferimento di dati mediante USB 3.1 Gen 2, fino a 10 Gbps. In ogni caso, se vogliamo trasmettere un video 4K a 60Hz, la maggior parte dei dispositivi video USB-C utilizzeranno 4 canali e ridurranno le velocità di trasferimento dei dati al precedente standard USB 2.0, che ha sempre un canale dedicato a bassa velocità.

 

L’approccio di Thunderbolt 3/4 è diverso, come spiegato in precedenza. Utilizzare un monitor 4K con colori a 10 bit a 60Hz richiede all’incirca 15 Gbps di larghezza della banda: questo significa che, se il segnale viene elaborato dal chip di Thunderbolt 3/4, restano 25 Gbps disponibili, per l’invio di dati ad altri dispositivi. Dal momento che la larghezza della banda di Thunderbolt 3/4 è bidirezionale, restano disponibili 40 Gbps per la ricezione di dati inviati da altri dispositivi al computer. Inoltre, grazie alla tecnologia daisy-chain, durante l’utilizzo del monitor 4K, si possono collegare altri 5 dispositivi Thunderbolt, in serie, per sfruttare il resto della banda. I 6 dispositivi occuperanno una sola porta Thunderbolt 3/4 del pc o del portatile.

 

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Bluetooth e Wireless non sono due termini alternativi, ma in ogni caso ho qualche dubbio che mouse e tastiera Mac possano pilotare Windows, se non sbaglio la tastiera PC è diversa anche per posizione dei tasti.

 

Puoi fare la prova, il primo ostacolo è quello di fargliela riconoscere, il PC deve essere dotato di connettività Bluetooth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...