Vai al contenuto

Macbook ricondizionato per grafica


Messaggi raccomandati

ciao a tutti
sono un grafico pubblicitario e posseggo da anni (2018) un iMac retina Intel 27 pollici.
Vorrei acquistare un Macbook Pro ricondizionato (il nuovo troppo caro in questo momento) per quando mi trovo in giro
e poter lavorare con la mia Suite Adobe già installata del Mac desktop.
Sotto quale anno è meglio non scenda per compatibilità e aggiornamenti?
Se avete consigli su quale sito "migliore" - per assistenza e serietà - dove comprare sono ben accetti.
Grazie

Modificato da Saverio Ceravolo
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Rangam ha scritto:

Ciao,


l'unico sito dove comprare ricondizionati certificati è quello Apple, io sono già al terzo e mai avuto problemi.

Che budget di spesa hai?

 

https://www.apple.com/it/shop/refurbished/mac

non molto, 1200 circa

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sI usano i computer per lavoro occorre essere molto attenti nelle scelte per poi non doversene pentire amaramente 

Nel tuo caso, visto che usi Photoshop, ecc…, la scelta del portatile è obbligata sulla base dei requisiti minimi  richiesti da questi programmi, tanto più che oramai i portatili non sono più upgradabili, come lo prendi te lo tieni.

Questa della upgradabilità non è una banalità per uso professionale. Es. sul tuo iMac 27 2018 ( in realtà è un model year 2017) puoi espandere la memoria fino a 64gb e puoi sostituire i dischi, mica un vantaggio da poco…

 

Qui sotto trovi quelle relative a Photoshop 2023 - 2022 - 2021 e 2019.

Come puoi vedere usare il 2019 è un conto , usare il 2023 è altra cosa. Per esempio il 2019 gira da Sierra in poi e consiglia 8gb di RAM e ti chiede solo 4gb di spazio libero sul disco. 

Il 2023 consiglia Ventura come sistema, e di avere una scheda grafica da 4gb se si usa il 4k. 16 di RAM o superiore… E poi ben 100gb di spazio libero sul disco.

Immagina quello che ti chiederà Photoshop 2026…