Vai al contenuto

Installare Big Sur con Open Core Legacy (OCLP)


Messaggi raccomandati

Salve,

 

ho un iMac late 2012 fusion drive con installato Catalina (ultimo OS supportato).Stavo pensando di installare Big Sure tramite open Core, ma non trovo dei tutorial esaustivi.

Ho scaricato OCLP ma poi non capisco come andare avanti.

Volevo chiedere se qualcuno di voi l'ha fatto e come gira il sistema. Vale la pena fare questa installazione?

Potete darmi qualche aiutino?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho installato ventura su un pro 13 del 2015 tramite opencore   e devo dire che il Mac funziona  benissimo e non ha nessun tipo ti problema non è il mio Mac principale ma va veramente bene   , chiaramente però non essendo supportato ufficialmente se te lo usi come dispositivo principale può darti problemi come ovvio che sia , bisogna stare molto attenti a fare questo tipo di cose e  fare un bel backup , comunque di per se è molto semplice , prendi una chiavetta da almeno 16 gb la colleghi al Mac la formatti in formato esteso Mac OS journaled , apri open core fai create Mac OS Installer scarichi l'os che ti interessa e selezioni il disco in cui vuoi istallarlo ovvero la tua chiavetta una volta fatta la chiavetta spegni il Mac premi il tasto alt e lo accendi e selezioni la chiavetta come disco di avvio e installi l'os ci sono tantissimi tutotorial su YouTube 

Modificato da enrico87
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...