Vai al contenuto

gestione spazio archiviazione


Anto63

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto, mi trovo la memoria del Mac mini 512 gb quasi piena da iCloud Drive che tra l'altro non mi interessa avere, come faccio a disabilitarlo e svuotare lo spazio rosso come da foto che allego?

ci ho provato da menù iCloud ma mi dice che se lo disabilito mo cancella tutti i file anche su Mac, Help...

Screenshot 2023-10-03 alle 14.21.36.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe hai ancora 265 GB liberi, mica pochi eheheh.

In ogni caso quello che tu hai su iCloud Drive puoi decidere se averlo fisicamente sul Mac oppure solo in online (e scaricarlo solo se devi usarlo/visionarlo).

 

Qui dovresti trovare info: https://support.apple.com/it-it/guide/icloud/mmad632d1df2/icloud

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Anto63 ha scritto:

L’ho fatto e mi ha cancellato tutti i file e cartelle sul desk nonché il contenuto della cartella documenti 

 

Li puoi recuperare con Time machine?

Entra in iCloud e vedi se li ci sono ancora.

Modificato da Macdesy
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Anto63 ha scritto:

Credo di sì, non lo uso mai il cloud 

 

Entra e guarda. iCloud è utile, puoi vedere i tuoi file anche da altri dispositivi. Io ero in un ufficio e serviva un documento che non avevo lì, ma sul mio Mac e in iCloud, col computer dell'impiegata sono entrato nel mio iCloud e ho scaricato il documento. Soldi e tempo risparmiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Anto63 ha scritto:

Si infatti 

 

 

Ti do un consiglio: se proprio vorresti fare in modo che alcuni file pesanti tipo video non vadano su iCloud, ma tenerli solo sul Mac, devi creare una cartella indipendente, poi se vuoi la trascini nella barra laterale. Un metodo è questo:

 

Screenshot2023-10-04alle00_13_39.png.cbe014e9557732f157cced123fce6df1.png

Modificato da Macdesy
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...