Vai al contenuto

fibra iliad, 5ghz e disconnessione


MRBIG

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho da oltre un mese la fibra iliad e sono molto contento, unico neo circa una volta alla settimana a random il wifi 5ghz del box si diconnette dal mac, cliccando sulla tendina del mac vedo la 2.4 ghz mentre la 5ghz scompare, riavviando il box torna tutto ok, successivamente puo' capitare di rimanere anche 10 giorni senza che si disconnetta nuovamente, i canali che uso sono i migliori sulla mia zona, e il box e' aggiornato all'ultimo firmware, qualcuno che possiede iliad puo' perfavore drmi la sua o eventualmente la sua opinione ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa da fare provare a dissociare la rete dal Mac e riconnettersi mettendo la password.

Secondo cambiare il canale della rete.

 

A me capitava random quando avevo Tiscali, ora che son TIM mai più successo.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Capita anche a me con la 5ghz. Non è molto frequente, ma capita. Qualche volta si riprende da solo, dopo qualche tempo, altre volte anch'io devo riavviare il modem. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, MRBIG ha scritto:

intanto grazie a tutti, per ora ho dissociato la rete dal mac e cambiato canale, vediamo nel tempo come si comportera'....resto convinto sia un bug del box iliad...

 

curiosita'..che canali usate voi in 5ghz ?? grazie

Canale automatico (attualmente impostato al 60 e 64) ho disabilitato i canali DFS (non so cosa voglia dire, ma l'ho letto su un forum) e creato due reti separate. 

2.4ghz e 5ghz, piuttosto che la rete unifica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

I canali 5Ghz diversi da quelli compresi fra il 36 e il 48 vengono utilizzati anche dai cosiddetti "utenti privilegiati": controllo del traffico aereo, forze armate, servizio meteo, ecc... e i router "in regola, quando rilevano trasmissioni da questi utenti, interrompono temporaneamente la 5Ghz.

Se ti capita frequentemente, ti conviene scegliere un canale fa il 36 e il 48, i canali superiori però consentono velocità di trasmissione migliori...

 

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...