Vai al contenuto

Che brutta fine per i giovani di oggi.


MatteoDJ

Messaggi raccomandati

Con l'arrivo di tutta questa realtà virtuale già i ragazzetti erano inchiodati davanti ad uno schermo o un cellulare adesso arriveranno anche gli occhiali diventeranno una generazione di dissociati.
Non esisteranno praticamente più i ritrovi nelle mitiche piazze, bar, ristoranti, discoteche ecc.
Che brutta fine.
Alla fine per procreare andrà a finire come nel film Dreed che non ci si può baciare o fare sesso perchè passerà tutto dal laboratorio :(

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedilo alla generazione che ha ridotto le piazze a centri commerciali, rimosso le panchine perché altrimenti ci si sdraierebbero i barboni (rendendoli un problema meramente estetico anziché sociale), reso infrequentabili bar e ristoranti a causa dei prezzi altissimi, degli stipendi miseri e della qualità calante. Quanto alle discoteche, lasciamo perdere, ché girano più sostanze, alcool e prostituzione lì che in un’intera serie di Gomorra.

Modificato da Carolus

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia moglie è insegnante alla scuola primaria, avete già capito? I bambini di oggi, sono all'80% problematici, chi per una cosa chi per un'altra, probabilmente lo eravamo anche noi, ma almeno dopo i compiti si giocava a biglie 🤩

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che secondo me è la più brutta ed a un bambino non dovrebbe mai mancare è la fantasia.

Un negozio storico del centro di firenze ha tolto i videogiochi perchè il proprietario ( persona anziana ) ha detto che tolgono la fantasia e non vanno assolutamente bene.
Passano giornate con il cellulare o il computer e non sanno cosa vuol dire usare il lego oppure più complicato il meccano.

Non usa più andare nel parco con gli amici prendere un bastone e fare a "spadaccino" e ovviamente farsi male e tornare a casa e la mamma fa il cazziatone.

Io mi ricorderò sempre che quando da piccino avevo la bici e lo skate e nel mio cortile facevo di tutto e la mi Mamma dal 3° piano mi urlava SE TI FAI MALE IO TI DO IL RESTO 😝 ( ovviamente era terrorismo psicologico ).

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso i figli problematici vengono da genitori irresponsabili, genitori che non sanno dire quei “no” tanto educativi e che non sono tanto diversi dai figli che dovrebbero educare, anziché parcheggiarli a scuola. Per quanto riguarda il passato, non è che le generazioni precedenti, cresciute a schiaffoni e ciabattate volanti, siano poi tanto migliori, altrimenti la società contemporanea non sarebbe nello stato in cui versa. Quanto ai cartoni animati brutti e violenti, l’equivoco nasce dall’idea, peraltro tutta italiana, che cartone animato equivalga a prodotto per bambini. In realtà, esistono cartoni animati che trattano tematiche di tutte le età, anche per adulti. I Simpson o i Griffin sono un esempio di cartone per adulti, eppure in questo difficile paese (cit.) vengono trasmessi in orari da doposcuola.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera.

Forse era meglio (il titolo) che brutta fine e bon visto che anche gli adulti non è che li vedo proprio messi bene,ma veniamo al concreto:

Quello che io dico da una vita è che la mente è come un hard disk,quello che ci archivi dentro,quello essa,all'occorrenza tirerà fuori.

 

Chi ci mette dentro fiction di un certo tipo,"musica" delinquenziale, informazioni farlocche e nocive ,quello sarà l'output .

Chi ci mette dentro dei documentari, un corso di lingua, informazioni che ti fanno crescere,ed essa,egualmente ,all'occorrenza ,proprio quello tirerà fuori.

 

Posto una canzone nel 3D apposito ,spiega il resto..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/10/2023 at 12:03, Carolus ha scritto:

Spesso i figli problematici vengono da genitori irresponsabili, genitori che non sanno dire quei “no” tanto educativi e che non sono tanto diversi dai figli che dovrebbero educare, anziché parcheggiarli a scuola. Per quanto riguarda il passato, non è che le generazioni precedenti, cresciute a schiaffoni e ciabattate volanti, siano poi tanto migliori, altrimenti la società contemporanea non sarebbe nello stato in cui versa. Quanto ai cartoni animati brutti e violenti, l’equivoco nasce dall’idea, peraltro tutta italiana, che cartone animato equivalga a prodotto per bambini. In realtà, esistono cartoni animati che trattano tematiche di tutte le età, anche per adulti. I Simpson o i Griffin sono un esempio di cartone per adulti, eppure in questo difficile paese (cit.) vengono trasmessi in orari da doposcuola.

 

Unico commento al 100% sensato.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...