Vai al contenuto

penguinsab711

Membri
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Altri Prodotti Apple posseduti

Visite recenti

49 visite nel profilo
  1. Eh ,che i tuoi non hanno imparato ad usare decentemente una fotocamera non è grave. Quello che è gravissimo è che le persone (alcune,forse molte) hanno imparato a bloccare qualcuno su whatsapp,come si scarica l'app che simula la vecchiaia, hanno imparato a condividere il baciogiorno e bacionotte (personalmente li butto a priori,se qualcuno veramente mi vuol sentire mi fa una telefonata,non manda quelle cagate peraltro inoltrate a più utenti,quindi non ha avuto nemmeno il pensiero verso di te,ma giuso perchè non si paga arrivano. Io poi vorrei vedere anche a 5 centesimo a baciogiorno,quanti davvero ne arriverebbero!) ....... però non hanno imparato l'ESSENZIALE ,per esempio i backup dei dati,come si aggiorna un antivirus , abilitazione dell'autenticazione a più fattori ecc ecc. (E... se tenti di spiegarglielo,si annoiano pure...! Le famose perle...)
  2. ma adesso noto che quando cancello una foto dalla galleria di iphone non mi esce scritto il solito messaggio "elimina foto" ma esce "elimina da tutti i dispositivi". quandio mi collego con il mio id apple nell'area personale nella sezioni i miei dispositivi, esce solo il mio cellulare. sapete darmi risposte- ho paura che mi hanno hackerato anche il telefono Perchè avere il dubbio quando cambiando la password si ha la certezza? In altre parole (fermo restando,in uno scenario ostile hai perso pure troppo tempo) cambia la password pure dell' ID Apple e alla domanda/dicitura esci da tutti i dispositivi clicca su esci. (Se hai altri dispositivi agganciati allo stesso ID Apple dovrai inserire la nuova password anche in ciascuno di essi,proprio perchè hai confermato l'uscita forzata da altri device). Adottare la 2FA ,anche sui siti farlocchi ed ehm facebook ..
  3. Mi fa piacere che la tieni ancora e la cambi più in la. (Fermo restando quel Good è con beneficio di inventario. Anche il mio iPhone mi da capacità max 90% riferendosi alla batteria, tuttavia da nuovo lo caricavo ogni 3 giorni,adesso dura un solo giorno. Stando alla matematica un deterioramento del 10% mi avrebbe dovuto togliere qualche ora di autonomia e non due giorni ..)
  4. Buon suggerimento ma occhio Qui ulteriori info http://urly.it/3yd7k
  5. Mi dispiace per l'ambiente ma all'atto pratico a mio vedere è da sostituire.
  6. Bah,potrebbero esserci almeno due scenari: quando hai collegato lo smartphone al Mac ,lo smartphone o il Mac (o magari entrambi) ti ha chiesto se autorizzare tal dispositivo/i a comunicare tra di loro e non hai visto la notifica,di conseguenza "la risposta" o reazione (credo del Mac) è stata nega. Altra opzione ,il telefono obsoleto. In ogni caso non ha senso (parlo per me) avere uno smartphone abbinato ad un Mac. (e non sono un fatatico di Apple,ma ad onor del vero è l'unica che lavora con criterio)
  7. Buonasera. Su quel telefono dovresti avere google Foto (e se non c'è potresti installare l'app, agganciare il telefono ad un wifi poichè l'app fa upload solo su tale connessione, a meno che non si modifica a manina) Dal Mac e da qualunque Browser fai login al servizio,scarichi le foto sul Mac,apri foto del Mac, importa , e bon.
  8. "Calicatole" non originale. (vediamo poi se ci ho azzaccato)
  9. Personalmente azzero sempre tutto,non 'ripesco' niente dal Backup (quello a mio vedere serve in altri casi) Quanto alle appicazioni e dati , i contatti vengono comunque ricatapultati sul device , foto ecc. SPID, Password e credenziali varie sono salvate nel portachiavi. Per rifare il tutto impiego meno di un ora e sono sicuro ho il dispositivo che non si è tirato indietro nessuna impostazione errata e nessun errore o rimasugli di appa scaricate ,poi disinstallate. Solitamente faccio così (specie quando arriva una nuova relase) : inizializzo il Watch , inizializzo il Mac, cambio la password dell'ID iCloud, inizializzo iPhone. Poi rendo operativo subito iPhone,(con tutti i settaggi,sezione per sezione e sottosezioni (insomma lo imposto nei minimi dettagli sfogliano dalla cima sino infondo) imposto poi il Mac ,sempre sezione per sezione, le App idem (Browser,mail ecc) avvio il Watch e lo abbino nuovamente. Si fa presto a dire formattazione ,bisogna vedere come la fai. Lo so ,qualcuno dirà che è la stessa cosa,ma non credo proprio. Anche quando avevo Windows ,PC appena acquistati piallavo tutto e installavo da zero,che è tutta un altra cosa. (PS. intanto rimuovo da iPhone e dal Watch le app che non mi servono ,dopo 2 anni ho ancora il 92% dichiarato come capacità max sul mio iPhone 13) Tutti e 3 i device inizializzati insieme ci impiego un 4 ore,a volte lo faccio anche solo perchè mi rilassa.
  10. Buonasera. iPhone 13 e Watch 7 entrambi aggiornati ,l'app mappe di default insoddisfacente. Ho quella poichè cerco di installare meno roba possibile sui device. Ho provato Waze, Mappe di Google ecc ma a me servirebbe un app che 'catapulta' i risultati da iPhone sul Watch ,motivo peraltro che ho comprato il Watch. Stamattina (ma non è la prima volta) mi fa trovare in un posto a strada chiusa,poi dopo mi ha fatto ripercorrere la stessa strada,dove poco prima mi mandava in direzione nord,poco dopo direzione sud,per cui ho dovuto fare diversi chilometri sulla stessa strada. (Poi mi sono stancato e ad un certo punto ho preso l'autostrada,che non volevo prendere) In sintesi un app che comunica tra iPhone e il Watch e che funziona. Grazie ..
  11. Articolo appena letto ,vedi se può servire https://www.zeusnews.it/n.php?c=30037
×
×
  • Crea Nuovo...