Vai al contenuto

Problema con tastiera e trackpad MacBook pro2017 no touchbar (modelA1708)


Dan88

Messaggi raccomandati

Buongiorno, dopo aver sostituito la batteria al mio MacBook Pro, fin dalla prima accensione il pc è risultato essere estremamente lento e con le ventole alla massima velocità. Inoltre la tastiera non da segni di vita (così come il trackpad) se non per il tasto di accensione.

Anche se ho provato a collegare un mouse esterno e funziona. Ho smontato nuovamente il pc e i connettori di batteria e trackpad sembrano essere nel corretto alloggio perciò non so come risolvere . Qualcuno nella mia stessa situazione ? Cerco aiuto 

Modificato da Dan88
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/9/2023 at 00:47, docmi ha scritto:

Se hai una tastiera esterna prova a fare una diagnosi. All'accensione premi il tasto D 

 
ho provato a fare la procedura e riporta le testuali parole:

Potrebbe esserci un problema con il controller di gestione del sistema (SMC).

Codice di riferimento: PFM006

Potrebbe esserci un problema con il sistema di gestione dell'energia.

Codice di riferimento: PPN001

 

ho provato a resettare l smc ma comunque non cambia nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando hai smontato nuovamente per controllare, ha scollegato batteria e trackpad? 

 

Scollegherei batteria e trackpad per un po e poi riproverei a collegarli. Se non si risolve, visto il costo irrisorio, proverei a sostituire il connettore del trackpad. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...