Vai al contenuto

Batteria per MacBook Pro 2010


Trystero

Messaggi raccomandati

Tre anni fa una amica che ha cambiato MacBook mi ha regalato il vecchio MB Pro 2010 13". Ho sostituito l'HD con un SSD e ho portato la RAM a 8GB e ho iniziato a usarlo in casa la sera, solo per web e email (prima dell'ultimo trasloco avevo casa e studio assieme). Ma dopo un po' è morta anche la batteria, o comunque si scaricava velocissimamente.

Su consiglio di un frequentatore di un altro forum Mac ne ho acquistata una in eBay, molto più costosa di altre, ma che avrebbe dovuto avere una qualità migliore.

Guardando le Info il produttore sembra essere proprio quello delle originali, e pure con Coconut ottengo che la qualità e la potenza sono ottime.

Ma non è così, sembrava durare ma poi, lasciando il Mac in standby invece di spegnerlo, si scarica totalmente e improvvisamente. Può capitare con l'indicatore a 60, 70, a volte anche 80%.

 

Ora provo a chiedere a voi: ci sono batterie affidabili per questo vecchio Mac?

 

 

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, J.T.Kirk ha scritto:

Se lo spegni la batteria si scarica?

Ecco... questo non l'ho provato. Inizierò stasera a spegnerlo invece di metterlo in stand by.

 

Quello che succede quando si scarica è che si spegne proprio, e all'accensione una volta collegato il cavetto compare il desktop tutto grigio, in cui però si legge la percentuale di carica che c'era prima dello spegnimento. E dopo pochi secondi diventa zero.

 

 

 

Batteria_MacBook.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che di batterie batterie affidabili, servirebbe un rivenditore che effettui almeno qualche controllo qualità, prima di metterle in vendita. 

Sul mio vecchio pro 2011, monto una batteria di Aliexpress, presa 6 anni fa e con 1100 cicli che ha ancora il 65% di vita. Pagata 20€ 

Sull'air di mio padre, una batteria ifixit da più di 100€, dopo 1 anno ha smesso di funzionare. 

 

Ti potrei consigliare amazon, più per la possibilità di poterla restituire qualora non andasse bene. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

AliExpress é un terno al lotto anche lui. Io oramai compro ciò 

che non riesco a trovare in Italia, oppure gli stessi prodotti 

ma ad un prezzo nettamente inferiore. Ovviamente con la consapevolezza 

di non poter restituire niente, in caso di problemi. 
Per componenti a rischio, tipo batterie, vado su Amazon. 
Quella per iPhone l’ho presa su eBay, ma ho acquistato da un venditore

riparatore che 

garantiva le batterie, in quanto utilizzate da lui per le riparazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai più detto se spegnendolo si scarica o no.

Se non si scarica, bisogna controllare quali processi rimangono attivi e disabilitarli.

 

https://eclecticlight-co.translate.goog/2017/01/20/power-management-in-detail-using-pmset/?_x_tr_sl=en&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=sc

Modificato da J.T.Kirk

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni non ho avuto tempo di fare dei test molto accurati. Però ho provato a spegnerlo la sera per riavviarlo il giorno dopo all'ora di pranzo, ma più facile che sia la sera.

E in questo modo non si è più verificato il problema.

 

In ogni caso la cosa strana che succede con lo stop è che la sera chiudo il monitor quando la batteria è ben carica, ad esempio a 79% (come nell'immagine allegata) e la mattina dopo il Mac è spento con la batteria a zero. Quali processi possono produrre un consumo simile? Non ho niente di attivo, perché è un Mac vecchio, che uso solo con Mail e Safari.

Ma non succede sempre, lo fa circa due volte al mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...