Vai al contenuto

Tagliare pezzi di video (splittare) in tanti singoli video


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, chiedo aiuto per trovare la soluzione più semplice (possibilmente free) per tagliare pezzetti di un video. Mi spiego meglio: ho un video di una persona che parla in inglese (circa 10 minuti) e vorrei splittarlo in tanti mini video per ogni battuta che poi dovrò utilizzare per scopi didattici. Dovrei ricavare circa una ventina di video. Vorrei trovare il metodo più semplice possibile, cioè definisco i vari punti di taglio e poi in qualche modo creo i singoli video. Ho provato con QuickTime ma non ci sono riuscito (magari esiste il modo ma non l'ho trovato)... 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Roronoa ha scritto:

Ciao a tutti, chiedo aiuto per trovare la soluzione più semplice (possibilmente free) per tagliare pezzetti di un video. Mi spiego meglio: ho un video di una persona che parla in inglese (circa 10 minuti) e vorrei splittarlo in tanti mini video per ogni battuta che poi dovrò utilizzare per scopi didattici. Dovrei ricavare circa una ventina di video. Vorrei trovare il metodo più semplice possibile, cioè definisco i vari punti di taglio e poi in qualche modo creo i singoli video. Ho provato con QuickTime ma non ci sono riuscito (magari esiste il modo ma non l'ho trovato)... 

 

Io per audio e video uso questo: https://online-video-cutter.com/it/video-editor

 

Lo puoi fare anche con Quick Time Player: 

1. Apri il video

2.Modifica ->Ritaglia

3. Trascina i due estremi gialli (com 3 dita sul trackpad) e seleziona la parte di video che vuoi ritagliare

4. Clicca Ritaglia + File ->Salva

Modificato da Macdesy
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Macdesy ha scritto:

Io per audio e video uso questo: https://online-video-cutter.com/it/video-editor

Al momento ho provato questo... sembrerebbe fare a caso mio.... purtroppo però quando salvo il video viene eliminato l'audio... cioè salva il video senza audio... non capisco se sia un difetto o una questione di setup... ma al momento non saprei come risolvere.... provo con gli altri....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao io ho lo stesso problema. Il filmato dira circa 15 minuti e pesa oltre 250 mb. Ho provato con iMovie, ma ho grandi difficoltà. Non mi zoomma il video, la scena che mi serve è proprio in mezzo… 

 

ci sarebbero delle istruzioni “facili” per i Movie.

 

S T O L E N : mbp early 2009;

mbp 15" base con glossy hires early 2011 :D E iPhone 5
Non mi accontento dell'orizzonte, cerco l'infinito... Vivo come se dovessi morire domani e penso come se non dovessi morire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...