Vai al contenuto

Videocamera e microfono non riconosciuti da software di terze parti


Gius74

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho un MacBook Pro mid 2012 (Catalina), ho dovuto resettare il Mac e installare di nuovo Catalina.

Dopo l’ultimo aggiornamento, non funzionano più videocamera e microfono con software di terze parti (non Apple).

I software, dopo aver dato il consenso all’utilizzo di videocamera e microfono, non risultano presenti in Apple > Imp di Sistema>Privacy e Sicurezza>Videocamera, per essere attivati.

Per esempio, aprendo Meet con Safari è tuto ok, invece aprendo Meet con Chrome viene chiesto il consento all’attivazione di videocamera e microfono e non funzionano.

Succede anche con altri browser diversi da Safari. Come ho scritto in precedenza, andando in Privacy e Sicurezza non trovo i software per attivare videocamera e microfono.

Per completezza, con FaceTime o QuickTime non ho problemi.
Qualcuno ha una soluzione al problema?

Grazie.

Gius74

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/7/2023 at 11:55, Gius74 ha scritto:

Salve a tutti,

ho un MacBook Pro mid 2012 (Catalina), ho dovuto resettare il Mac e installare di nuovo Catalina.

Dopo l’ultimo aggiornamento, non funzionano più videocamera e microfono con software di terze parti (non Apple).

I software, dopo aver dato il consenso all’utilizzo di videocamera e microfono, non risultano presenti in Apple > Imp di Sistema>Privacy e Sicurezza>Videocamera, per essere attivati.

Per esempio, aprendo Meet con Safari è tuto ok, invece aprendo Meet con Chrome viene chiesto il consento all’attivazione di videocamera e microfono e non funzionano.

Succede anche con altri browser diversi da Safari. Come ho scritto in precedenza, andando in Privacy e Sicurezza non trovo i software per attivare videocamera e microfono.

Per completezza, con FaceTime o QuickTime non ho problemi.
Qualcuno ha una soluzione al problema?

Grazie.

Gius74

Nessuno sa aiutarmi???

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, @Maurizio ha scritto:

Ma quali sono questi software ?

Tutti i software di terze parti che utilizzano videocamera e microfono tipo Skype, Meet, whatsapp web…

Con software Apple come FaceTime o QuickTime funziona tutto bene.

Ho provato a reinstallre Catalina, m niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il problema non sia Catalina e la sua installazione, ma l'installazione delle app di terze parti; sono quelle che al momento della loro installazione devono essere "intercettate" da Mac OS e quindi va data un autorizzazione che poi le farà trovare dentro alle Preferenze_di_Sistema/Sic_e_privacy/Privacy/Fotocamera.

 

Proverei a disinstallare una di questa app e a re-installarle come fosse la prima volta.....

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, @Maurizio ha scritto:

Credo che il problema non sia Catalina e la sua installazione, ma l'installazione delle app di terze parti; sono quelle che al momento della loro installazione devono essere "intercettate" da Mac OS e quindi va data un autorizzazione che poi le farà trovare dentro alle Preferenze_di_Sistema/Sic_e_privacy/Privacy/Fotocamera.

 

Proverei a disinstallare una di questa app e a re-installarle come fosse la prima volta.....

Ho provato anche questa strada, ma niente.

Sarà, a mio avviso, una questione di permessi e, come dici tu, la non "intercettazione" delle app da parte di MacOS.

Ho re-installato Catalina, dopo aver messo sul mio Mac Ventura, forzando l'istallazione perché non supportato.

L'installazione di Ventura era andata bene, ma non il Mac era diventato più lento e ho deciso di tornare a Catalina.

Sto ripensando di ritornare a Ventura.

Vediamo un po' che succede.

Grazie comunque per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

(se vai oltre i limiti della macchina probabilmente sarà ancora più difficile identificare e risolvere dei problemi, proprio perché le versioni di Mac OS non supportate quando installate hanno dei comportamenti difficilmente inquadrabili in una logica di compatibilità hardware/software....) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...