Vai al contenuto

iCloud mi impalla l'iMac


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da qualche mese ho un abbonamento ad iCloud e saltuariamente carico, tramite il sito di iCloud, alcuni file che ho in archivio su degli hard disk esterni. Al termine del caricamento sul sito, iCloud automaticamente comincia a scaricare TUTTO quello che ho archiviato su iCloud (oltre 1.2TB) sul mio iMac da 1TB. Si esaurisce lo spazio e, manualmente, sono costretto a selezionare i file sull'iMac, fare tasto destro ---> rimuovi i download per recuperare lo spazio.

 

Cosa devo fare per impedire che accada questo download automatico e che ciò che carico su iCloud tramite il sito rimanga solo su iCloud?

 

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, InTeRFoReVeR92 ha scritto:

Ciao a tutti, da qualche mese ho un abbonamento ad iCloud e saltuariamente carico, tramite il sito di iCloud, alcuni file che ho in archivio su degli hard disk esterni. Al termine del caricamento sul sito, iCloud automaticamente comincia a scaricare TUTTO quello che ho archiviato su iCloud (oltre 1.2TB) sul mio iMac da 1TB. Si esaurisce lo spazio e, manualmente, sono costretto a selezionare i file sull'iMac, fare tasto destro ---> rimuovi i download per recuperare lo spazio.

 

Cosa devo fare per impedire che accada questo download automatico e che ciò che carico su iCloud tramite il sito rimanga solo su iCloud?

 

Grazie in anticipo.

 

Disattiva l'opzione Sincronizza questo Mac, poi trascina il file dall'HD esterno in iCloud che hai nel Finder.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, InTeRFoReVeR92 ha scritto:

Ok, grazie... ma questo non va a toccare l'automatico upload di Scrivania e Documenti su iCloud, corretto?

 

Si, se i file sono su HD esterno devi trascinarli su iCloud o sul tuo Mac e si sincronizzano automaticamente. Oppure puoi tenere tutto su iCloud e non sul Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Macdesy ha scritto:

 

Si, se i file sono su HD esterno devi trascinarli su iCloud o sul tuo Mac e si sincronizzano automaticamente. Oppure puoi tenere tutto su iCloud e non sul Mac.

Boh... non so se sono io stupido o c'è qualcosa che non va.

Ho tolto la spunta all'ottimizzazione spazio mac ed ho lasciato comunque la spunta su "Sincronizza mac" per avere desktop e documenti sempre sincronizzati... e niente, ha ripreso a scaricare tutto quello che c'è sul cloud.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, InTeRFoReVeR92 ha scritto:

Boh... non so se sono io stupido o c'è qualcosa che non va.

Ho tolto la spunta all'ottimizzazione spazio mac ed ho lasciato comunque la spunta su "Sincronizza mac" per avere desktop e documenti sempre sincronizzati... e niente, ha ripreso a scaricare tutto quello che c'è sul cloud.

 

Devi togliere la spunta anche da Sincronizza questo Mac se vuoi i file su iCloud e sul Mac. Ma se sono su HD esterni devi trascinarli dentro.

Modificato da Macdesy
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Macdesy ha scritto:

 

Devi togliere la spunta anche da Sincronizza questo Mac se vuoi i file su iCloud e sul Mac. Ma se sono su HD esterni devi trascinarli dentro.

Se tolgo la spunta da "Sincronizza questo Mac", eventuali modifiche in Desktop e Documenti sul Mac non vengono effettuate su iCloud.

A me servirebbe che Desktop e documenti siano sempre aggiornati sia sul mac che sul cloud e tutto ciò che carico dall'hard disk esterno direttamente sul cloud... rimanga esclusivamente lì come fosse un ulteriore HDD esterno. E' impossibile da fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, InTeRFoReVeR92 ha scritto:

Se tolgo la spunta da "Sincronizza questo Mac", eventuali modifiche in Desktop e Documenti sul Mac non vengono effettuate su iCloud.

A me servirebbe che Desktop e documenti siano sempre aggiornati sia sul mac che sul cloud e tutto ciò che carico dall'hard disk esterno direttamente sul cloud... rimanga esclusivamente lì come fosse un ulteriore HDD esterno. E' impossibile da fare?

 

Puoi usare questo trucco: innanzitutto tieni la spunta su Sincronizza questo Mac, poi puoi installare pCloud, che può darti fino a 10GB gratuiti, lo sincronizzi con il tuo Mac che a sua volta porterà i file si iCloud. Non so se hai capito. Io ho fatto così con i backup dei miei siti, in pratica li ho sia su pCloud, sul Mac e si iCloud e tutto si sincronizza automaticamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Macdesy ha scritto:

 

Per sincronizzare i file sul Mac e su iCloud, lascia la spunta. Non ho capito cosa intendi con "tutto ciò che carico dall'hard disk esterno direttamente sul cloud... rimanga esclusivamente lì come fosse un ulteriore HDD esterno", tu hai un Cloud esterno o un HD esterno?

Forse sono stato poco chiaro, ci riprovo.

 

Ho un iMac con 1 TB di HDD. Scrivania e documenti occupano circa 500 GB. Oltre alla copia backup di Time Machine, ho attivato anche la sincronizzazione automatica su iCloud.

Poi ho un HDD esterno da 4 TB con alcuni documenti che NON ho sull'iMac. Per evitare problemi, questi documenti (circa 700 GB) li ho caricati su iCloud (spazio da 2TB) da questa pagina web: https://www.icloud.com/iclouddrive/ in modo tale da avere una sola copia backup su iCloud.

Il problema è che automaticamente, tutto quello che carico tramite quella pagina web, mi viene scaricato sull'iMac... e sono cose che non m'interessa avere sull'iMac. 

 

Modificato da InTeRFoReVeR92
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, InTeRFoReVeR92 ha scritto:

Ho un iMac con 1 TB di HDD. Scrivania e documenti occupano circa 500 GB. Oltre alla copia backup di Time Machine, ho attivato anche la sincronizzazione automatica su iCloud.()

Poi ho un HDD esterno da 4 TB con alcuni documenti che NON ho sull'iMac. Per evitare problemi, questi documenti (circa 700 GB) li ho caricati su iCloud (spazio da 2TB) da questa pagina web: https://www.icloud.com/iclouddrive/ in modo tale da avere una sola copia backup su iCloud.

Il problema è che automaticamente, tutto quello che carico tramite quella pagina web, mi viene scaricato sull'iMac... e sono cose che non m'interessa avere sull'iMac. 

 

Hai letto l'ultimo mio post? L'avevo modificato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Macdesy ha scritto:

Hai letto l'ultimo mio post? L'avevo modificato.

 

Sto leggendo ora, però non capisco a che pro dovrei farlo...

Il mio problema non è la sincronizzazione di ciò che è sul Mac, quanto ciò che carico da un HDD esterno su iCloud e si scarica sul Mac. Quel procedimento cosa dovrebbe aggirare?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, InTeRFoReVeR92 ha scritto:

Sto leggendo ora, però non capisco a che pro dovrei farlo...

Il mio problema non è la sincronizzazione di ciò che è sul Mac, quanto ciò che carico da un HDD esterno su iCloud e si scarica sul Mac. Quel procedimento cosa dovrebbe aggirare?

 

Credo che potresti mandare direttamente i file che hai su HD esterno su iCloud. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...