Vai al contenuto

MacBook Pro del 2020: SSD non aggiornabile?


Messaggi raccomandati

Salve, 

è da un po' che non scrivo e torno qui per chiedervi una informazione. 😁

 

È vero che il MacBookPro acquistato nel 2020, uno degli ultimi con Intel, ha un disco non aggiornabile? 

Ovvero, nativamente non monta alcun SSD che, via Sata, si può aggiornare? 

 

Vorrei passare da 500 G a 1 T, ma temo che non sia possibile. 

 

Dal "Resoconto di Sistema" sembrerebbe che non si può.......

 

Avevo un MacbookPro del 2012 che ho puntualmente aggiornato e, seppure il software non si aggiorni più (credo sia fermo a Catalina.....), va come una scheggia....

1.png

Modificato da Dormosempre
Link al commento
Condividi su altri siti

Il resoconto di sistema nella tua schermata mostra la RAM, non l'SSD, che comunque nei MacPro 2020 non è aggiornabile perché saldato, come la RAM.

https://everymac.com/systems/apple/macbook_pro/index-macbookpro.html

https://it.ifixit.com/Risposte/Visualizza/636934/Can+the+new+2020+13"+MacBook+Pro+SSD+be+upgraded+after+sale

Puoi però collegare un SSD esterno, Thunderbolt3 se vuoi le prestazioni migliori, altrimenti USB-c

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il problema qual è?

Hai occupato tutto lo spazio sull'SSD interno? Tanto per fare un esempio, io ho un MacPro 2013 col quale lavoro su immagini pesanti, render 3D, fotografia... L'SSD da 500GB ha 180GB liberi. Perché tengo tutto su HD esterni (duplicati per sicurezza): Lavori in corso, Archiviati, Foto, Film, Musica, e poi HD specifici per i clienti coi quali lavoro di più.

Per velocizzare lettura e scrittura, Lavori in corso è su un SSD esterno Thunderbolt, che viene backuppato con TimeMachine assieme all'SSD interno.

 

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...