Vai al contenuto

Problema eliminazione file da chiavetta usb su imac


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho un problema su una chiavetta usb sandisk da 128gb (formattata in ntfs). Non riesco ad eliminare dal mio imac, i file che ci sono sopra, se infatti clicco sopra con il mouse, non mi compare il comando "sposta nel cestino". Potrebbe essere che il mio imac abbia problemi con la formattazione ntfs? Ricordo, se non erro, di averla formattata in quel formato su un pc windows, poichè dovevo proprio caricarci dei file molto grossi da quel pc sulla chiavetta stessa. Inoltre sul mac ho notato che non riesco neanche a copiare dei file sulla chiavetta. Grazie per il vostro aiuto

Modificato da Giovanni89
Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Ricordo, se non erro, di averla formattata in quel formato su un pc windows, poichè dovevo proprio caricarci dei file molto grossi da quel pc sulla chiavetta stessa.

 

Se vuoi caricare file più grandi di 4GB l'alternativa a Paragon, che ti ha consigliato Rangam, è formattare in ExFAT, leggibile e scrivibile sia da Mac che da Windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Rangam ha scritto:

Qualsiasi mac ha problemi con NTFS...o usi programmi tipo Paragon NTFS o formatti la chiavetta in un formato compatibile

 

8 ore fa, Trystero ha scritto:

 

Se vuoi caricare file più grandi di 4GB l'alternativa a Paragon, che ti ha consigliato Rangam, è formattare in ExFAT, leggibile e scrivibile sia da Mac che da Windows.

Grazie per le info, si a questo punto la formatto in exfat in modo da poterla usare su entrambi i sistemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...