Vai al contenuto

Impossibile sincronizzare iPod... Aiuto!


Gryphon

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti e... mi è successa una cosa abbastanza inquietante, non ho la minima idea di come rimediare! 😫

Posseggo felicemente da anni un iPod Classic da 160 Gb, riempito per meno della metà e che mi ha sempre dato belle soddisfazioni.

Bene allora... anzi male: da qualche settimana bastava che la ricarica arrivasse al 50% che subito andava a terra, e questo è stata la prima avvisaglia.
Ma la vera botta è arrivata oggi pomeriggio.

Collegato il fido iPod al mio MacBook Pro per la ricarica e per la nuova sincronizzazione, è dapprima apparsa una schermatina mai vista prima, con una grafica elementare in stile Windows prima maniera che non so da dove possa essere spuntata fuori, con un segnale di divieto.

Poi sul computer è apparsa la scritta "è necessario ripristinare l'iPod"... nessun'altra opzione era possibile. Ho seguito le istruzioni e... nulla.

"Sincronizza", e ci clicco. Niente. Ricomincio da capo. "Sincronizza", ci clicco di nuovo, e non succede nulla.

In questo momento sta caricando la batteria, il che vuol dire che la porta USB funziona e che l'apparecchio dà segno di vita, ma in quanto a sincronizzare è impossibile. Completamente vuoto. Inutile che riclicchi su "Sincronizza": non succede nulla. Anzi sì, mi appare la scritta "sincronizzazione effettuata" ma non è per niente vero.
Se qualcuno ha un'idea, è il benvenuto, grazie.

 

Modificato da Gryphon
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti mica mi ricordo cosa è stato fatto...

Ho dovuto premere contemporaneamente due parti differenti del disco centrale (non ricordo quali, se Nord-Sud o Nord-Est) più volte, fino a che qualcosa (non so cosa però) si è come sbloccato, e poi ricontrollare di aver cliccato su iTunes del computer le opzioni di sincronizzazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...