Vai al contenuto

Consiglio per Macbook display nero intermittente


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

non so cosa fare...

Ho un macbook 13 pollici del 2019.

Ho il display che va in nero alcune volte dopo 1 minuto, altre dopo 10 secondi , altre volte dopo 10 minuti

Ma se tengo premuto con le dita in un punto variabile sulla cornice metallica della tastiera (dove di collega lo schermo) riappare la visione. Poi, appena rilascio le dita...comincia il countdown per tornare in nero...

L'assistenza Apple mi ha detto che bisogna cambiare lo schermo (650 euro). Mi hanno consigliato di prenderne uno nuovo visto la cifra.

Possibile che un computer perfettamente funzionante in tutto il resto, sia da buttare per un problema del genere (che pare essere un contatto)?

Chiedo a voi se avete qualche consiglio o idea

Grazie!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'assistenza Apple ti ha detto che va cambiato il display direi che quella è la strada.... Presumo abbiano fatto tutte le prove di reset varie che si fanno in questi casi e non abbiano risolto.

Rimane una alternativa. Un laboratorio che ripara Mac, ma lo devi conoscere, portarglielo e vedere se è possibile una eventuale riparazione. Magari è solo il connettore che fa i capricci, ma anche in questo caso sui  portatili Mac recenti sono rogne...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no non è tanto un fatto di convenienza, ho chiesto perché probabilmente sono proprio i centri autorizzati con i quali si può provare a chiedere se possono fare interventi meno ortodossi, magari senza garanzia.

 

Un centro Apple ufficiale penso che ti proporrebbe lo stesso tipo di intervento di sostituzione, non si metterebbe a fare delle mini-riparazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente si tratta del classico problema del flat (in questo caso della retro-illuminazione) che affligge i macbook intel dal 2016 in poi. 

Dal 2018 Apple ha modificato il flat, allungandolo di qualche mm, ma a quanto pare non ha risolto 

i problemi al 100%. 

 

Ci sono parecchi laboratori in giro per l'Italia in grado di risolvere definitivamente il problema. 

Tagliano il flat originale alla base e ne saldano un'altro più lungo di circa 3mm così che ogni volta che 

si apre/chiude il display, il flat è libero di scorrere. 

La riparazione dovrebbe costare mediamente sulle 200€ In rete trovi informazioni infinite con tanto 

di video su Youtube relativi alla riparazioni. Ovviamente un tecnico deve diagnosticare il problema. 

Spendere 650€ per sostituire il display da Apple non ti mette al sicuro da un possibile guasto futuro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, è successa la stessa identica cosa a me stamattina. Improvvisamente display rotto sul mio mcp 2019 senza incidenti-urti o cose di questo tipo..... sono alla ricerca di una soluzione sensata perchè il computer mi serve ma cosi è difficilmente utilizzabile. Qualcuno conosce dei centri riparazioni non ufficiali in veneto o emilia romagna?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, docmi ha scritto:

Probabilmente si tratta del classico problema del flat (in questo caso della retro-illuminazione) che affligge i macbook intel dal 2016 in poi. 

Dal 2018 Apple ha modificato il flat, allungandolo di qualche mm, ma a quanto pare non ha risolto 

i problemi al 100%. 

 

Ci sono parecchi laboratori in giro per l'Italia in grado di risolvere definitivamente il problema. 

Tagliano il flat originale alla base e ne saldano un'altro più lungo di circa 3mm così che ogni volta che 

si apre/chiude il display, il flat è libero di scorrere. 

La riparazione dovrebbe costare mediamente sulle 200€ In rete trovi informazioni infinite con tanto 

di video su Youtube relativi alla riparazioni. Ovviamente un tecnico deve diagnosticare il problema. 

Spendere 650€ per sostituire il display da Apple non ti mette al sicuro da un possibile guasto futuro. 

Grazie , cercherò qualcuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mcb039 ha scritto:

ciao, è successa la stessa identica cosa a me stamattina. Improvvisamente display rotto sul mio mcp 2019 senza incidenti-urti o cose di questo tipo..... sono alla ricerca di una soluzione sensata perchè il computer mi serve ma cosi è difficilmente utilizzabile. Qualcuno conosce dei centri riparazioni non ufficiali in veneto o emilia romagna?

 

https://support.apple.com/it-it/repair/verify-repair-provider

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, AndrewDM ha scritto:

Grazie , cercherò qualcuno!

Quando ho avurto necessità di una riparazione non ufficiale su scheda madre urgente, ho cercato i contatti dei riparatori 

nella mia zona e ho scritto/chiamato, chidendo appunto se erano in grado di effettuare quel tipo di riparazione. 

 

Quando non sono riuscito a trovarne in zona, ho cercato su youtube un video su quel tipo di riparazione, ho contattato il riparatore e spedito il tutto. 

 

Se si tratta del problema denominato flexgate, sicuramente diversi video di riparatori Italiani. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Suggerisco di spedire il computer anche a un riparatore fuori zona, oggi costa come attraversare una grande città...

A Milano, ad esempio, (premetto a scanzo di equivoci che sono di Roma...) c'è qualcuno molto bravo in grado di fare questi lavori con serietà ed onestà.

Uno se la cava con una trentina di € a/r per un pacco assicurato con corriere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, docmi ha scritto:

Quando ho avurto necessità di una riparazione non ufficiale su scheda madre urgente, ho cercato i contatti dei riparatori 

nella mia zona e ho scritto/chiamato, chidendo appunto se erano in grado di effettuare quel tipo di riparazione. 

 

Quando non sono riuscito a trovarne in zona, ho cercato su youtube un video su quel tipo di riparazione, ho contattato il riparatore e spedito il tutto. 

 

Se si tratta del problema denominato flexgate, sicuramente diversi video di riparatori Italiani. 

👍🏻 grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, bros720 ha scritto:

Suggerisco di spedire il computer anche a un riparatore fuori zona, oggi costa come attraversare una grande città...

A Milano, ad esempio, (premetto a scanzo di equivoci che sono di Roma...) c'è qualcuno molto bravo in grado di fare questi lavori con serietà ed onestà.

Uno se la cava con una trentina di € a/r per un pacco assicurato con corriere. 

👌 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...