Vai al contenuto

delusione!


Messaggi raccomandati

cari ragazzi vi vorrei parlare della mia delusione ....per una ingiustizia...ma ora veniamo al punto, la regione Toscana ha deciso di dare delle Agevolazioni per l'acquisto della prima casa da parte di famiglie e coppie di nuova costituzione ...potevano fare domanda le coppie che non superavano i 34mila euro lordi di reddito complessivo ecc,ecc. l'importo che la regione dava a fondo perduto era del 15% del costo della casa con un massimo di 15mila euro. Comunque io e mia moglie rientravamo nei parametri per fare domanda (+ con figlio a carico). La graduatoria andava in base al reddito più basso, numero di figli ecc,ecc.

In questi giorni anno pubblicato i nomi della graduatoria ..io putroppo non ci sono rientrato perchè non sono bastati i soldi (avevano stanziato 3milioni di euro ma ci sono state richieste per almeno il doppio) ...bene io sono daccordo che siano previlegiati chi guadagna meno di me .....ma io non capisco come si può comprare una casa da 300mila euro con un guadagno inferiore al mio, io non sarei riuscito ugualmente a comprare una casa di tale prezzo nemmeno con l'aiuto a fondo perduto di 15mila euro ma nemmeno mi avessero dato 50mila euro ci sarei riuscito. il paradossale che quasi tutti quelli che hanno avuto il contributo hanno comprato casa superiore alla mia.

eppure ho letto che per accedere al contributo la casa non doveva aveere un aspetto di lusso....allora dico io sarebbe il caso di non guardare solo il reddito per stilare la graduatoria? bisognerebbe guardare anche ciò che si compra ...perchè magari molti di questi signori fanno dei lavori al nero e non dichiarono tutto ciò che guadagnano.

___________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...