Vai al contenuto

Outlook per MAC non indicizza dopo la migrazione a nuovo mac


marcisca

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

a appena effettuato la migrazione dal vecchio Macbook Air 13 al nuovo Macbook pro 13, è andato tutto correttamente ma in outlook, benchè tutte le email siano state importante, non funziona la ricerca (restituisce nessun risultato trovato). Qualcuno sa come risolvere?
Grazie

Marcello

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente è molto tecnico e non sono in grado di eseguire la procedura.

Tra l'altro ho notato che non solo le email di outlook, ma in generale i file migrati non vengono indicizzati correttamente (da una semplice ricerca nel finder restituisce i risultati solo nel folder generico "questo Mac" ma non in una specifica cartella).

 

Forse qualcuno può aiutarmi, anche con una consulenza a pagamento? (Chiedo scusa se le regole del forum non lo consentissero, provvederò a cancellare)

 

Grazie!

Marcello

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/12/2022 at 12:10, Marcello Scalmati ha scritto:

appena effettuato la migrazione dal vecchio Macbook Air 13 al nuovo Macbook pro 13 (...)  non funziona la ricerca (restituisce nessun risultato trovato)

 

Se Outlook si appoggia a Spotlight per la ricerca, e hai appena effettuato la migrazione, allora dovrai aspettare che venga fatta una nuova indicizzazione da parte di Spotlight. Lo dicono anche nel sito di Microsoft che la causa può essere "Spotlight Search indexing is incomplete"

 

https://support.microsoft.com/en-us/topic/outlook-for-mac-search-returns-no-results-and-task-items-are-not-displayed-cf6eb856-ed4f-54e9-3ef2-546046d87c7e

 

Vedi anche:

https://support.microsoft.com/it-it/topic/outlook-per-la-ricerca-di-mac-risultati-n-e-non-vengono-visualizzati-gli-elementi-di-attività-cf6eb856-ed4f-54e9-3ef2-546046d87c7e

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Rangam ha scritto:

Segui questa guida ufficiale Apple per sistemare l'indicizzazione, è spiegata in modo semplice passo passo:

 

https://support.apple.com/it-it/HT201716

Grazie a tutti.

Confermo che la semplice guida riportata al presente link ha funzionato. Di fatto è un workaround che forza spotlight a reindicizzare tutto il disco.

Buon proseguimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...